Rifugio Muzzerone - Porto Venere, SP

Indirizzo: Alta, Via delle Cinque Terre, 19025 Porto Venere SP, Italia.
Telefono: 3408098720.
Sito web: rifugiomuzzerone.it
Specialità: Rifugio di montagna.

Opinioni: Questa azienda ha 781 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Rifugio Muzzerone

Il Rifugio Muzzerone è un'azienda situata ad Alta, Via delle Cinque Terre, 19025 Porto Venere SP, Italia. Disponibile anche al telefono al numero 3408098720, e sul sito web rifugiomuzzerone.it. Specializzato in rifugi di montagna, offre un'esperienza unica e accogliente per i suoi clienti.

Caratteristiche e ubicazione

Il Rifugio Muzzerone è noto per la sua eccellente cucina e servizio altamente professionalizzato. Offre una vasta gamma di specialità locali, e il suo personale è noto per la sua gentilezza e cortesia. Situato in un'area spettacolare, è il luogo ideale per gli amanti della natura che cercano un ristoro dopo una lunga camminata in montagna.

Recensioni e opinioni

La maggior parte delle recensioni del Rifugio Muzzerone elogiano il suo ambiente accogliente, la qualità del cibo e il servizio impeccabile. Secondo le recensioni, il rifugio ha ottenuto una media delle opinioni di 4.3/5 su Google My Business. Questa azienda ha ricevuto 781 recensioni, evidenziando la sua popolarità tra i visitatori.

Informazioni recomendate

Se stai pianificando una visita al Rifugio Muzzerone, è consigliato portare abiti comodi per la camminata in montaña e indossare scarpe adatte al sentiero. Inoltre, è opportuno prenotare in anticipo, poiché il rifugio è molto popolare e può essere affollato durante i fine settimana.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni su aperture e orari di apertura, è consigliabile consultare il sito web ufficiale del Rifugio Muzzerone. Inoltre, se hai bisogno di assistenza per la prenotazione, il personale del rifugio sarà felice di aiutarti.

👍 Recensioni di Rifugio Muzzerone

Rifugio Muzzerone - Porto Venere, SP
Maria M.
5/5

Esperienza fantastica! Siamo stati di domenica per pranzo, nonostante le tantissime persone a mangiare, il servizio è stato super, il mangiare buono e soprattutto la gentilezza dei camerieri è stata unica! Voglio complimentarmi con tutto lo staff del rifugio, perché ci hanno fatto vivere un bellissimo pomeriggio in un posto meraviglioso! Continuate così ragazzi!

Rifugio Muzzerone - Porto Venere, SP
Filippo S.
5/5

Posto meraviglioso!
La location è superlativa, un panorama memorabile.
Il pranzo è stato buonissimo, spaghetti con i muscoli squisiti e torta alle mele buonissima proprio come la farebbe una nonna.
Il personale troppo gentile.
Esperienza da ripetere!!!

Rifugio Muzzerone - Porto Venere, SP
Sara B.
5/5

Che posto magico!
Ci siamo capitati per caso mentre stavamo camminando e da subito siamo rimasti affascinati dalla particolare location.
Un piccolo complesso di legno, staccionate, tavolini in mezzo alla natura. Ricorda uno di quei campeggi, di quei posti che sanno d’infanzia e libertà.
Nonostante ci fossero già molte persone sedute ai tavoli il cameriere ci ha gentilmente invitati a restare e dopo poca attesa ci sono arrivati gli spaghetti ai muscoli piú buoni del mondo.
Come dolce abbiamo scelto la torta alle mele, una classica torta alle mele fatta in casa: era squisita.
Il panorama che si vede dal rifugio è unico, nessun posto in tutta PortoVenere può eguagliare uno scenario del genere.
Ringrazio Eddison, il cameriere che ci ha accolto perché da solo è riuscito a servire tutti i tavoli con garbo e sorriso.

Ci torneremo al 100%.

Rifugio Muzzerone - Porto Venere, SP
Federico S.
1/5

13/07/2025 Il posto e’ decisamente stupendo, sono stato diverse volte essendo del luogo e con enorme dispiacere ho constatato che anche questa struttura si e’ adeguata al principio del “mordi e fuggi” turistico. Mi riferisco alla ristorazione: siamo a 2 passi dal mare e nonostante questo gli antipasti non hanno niente di mare, neanche le acciughe. Si mangiano fagioli in scatola con tonno in scatola e cipolle in scatola. Pomodori secchi in scatola e un pezzettino di torta di verdura con 2 zucchine grigliate e un peperone grigliato. Il primo piatto e’ a scelta tra spaghetti ai muscoli e trofie al pesto, spaghetto ai muscoli buono ma di muscoli neanche l’ombra. In giardino c’e’ una griglia enorme che lascia ben sperare, peccato che l’unico piatto disponibile (oltretutto nel weekend e con il locale pieno!) era pesce spada e gamberoni surgelati, scongelati sotto l’acqua e grigliati. Si tratta di un rifugio, e’ vero, non e’ un ristorante e questo va tenuto in considerazione. Ma 30€ a testa per mangiare roba scongelata e 2 verdure grigliate e’ una presa in giro. Un posto del genere, soprattutto preso d’assalto nel weekend perche’ facilmente raggiungibile da chiunque, dovrebbe avere muscoli e pescato locale costantemente… tremenedo, sconsigliatissimo se non fosse per il posto che e’ magnifico, ma questo non dipende dalla gestione, se no sarebbe deturpato pure quello. Suggerisco di fare due passi in quella direzione per ammirare un ottimo panorama ma portatevi un panino!

Rifugio Muzzerone - Porto Venere, SP
Emy G.
5/5

Ci sono stata per ferragosto.Ragazzi gentilissimi a servire.Preso l'antipasto che è un mix di antipasti,uno più buono dell'altro, uno spaghetto ai muscoli che sinceramente era da tempo che non ne mangiavo di così buoni, saporiti e deliziosi!Un tonno molto buono e tutto questo con una vista meravigliosa.
Bravissimi tutti,continuate così!

Rifugio Muzzerone - Porto Venere, SP
Mauro S.
4/5

Serata suggestiva ma estrema con temporale e lampi. Ottima accoglienza del gestore con antipasti e primi di buon livello ma con torta da migliorare. Il rientro ostruito da un albero sradicato a 15 metri da noi sul sentiero, ha completato l'escursione serale.

Rifugio Muzzerone - Porto Venere, SP
Alice C.
1/5

Pessima esperienza. Il posto è meraviglioso ma il servizio di ristorazione al limite della decenza. Tutto è iniziato con la comanda persa. Antipasto veramente misero. Come primo abbiamo preso tutti le trofie e una persona l’orata alla griglia. Le trofie erano buone, l’orata è stata servita un’ora e mezza dopo e cruda (abbiamo dovuto chiedere di rimetterla sul fuoco). In sostanza una persona è rimasta senza piatto mentre tutti gli altri stavano mangiando. Per dolce abbiamo preso una crostata che ci hanno servito completamente bruciata e abbiamo dovuto rimandarla indietro. Posto il fatto che i problemi in cucina possono succedere, l’educazione è gratis. Invece il personale è stato molto scortese e poco predisposto a rimediare. Sicuramente la prossima volta ci porteremo un panino da casa.

Rifugio Muzzerone - Porto Venere, SP
Orietta C.
2/5

Un posto stupendo. Purtroppo il sentiero non troppo comodo, e comunque non ci si può attardare x il rientro ( con la luce del cellulare!). Pur essendo di sabato sera non c'era nemmeno il gas x l'erogazione acqua gasata. .. e la griglia non funzionante, quindi scelta ridotta dei secondi. Prezzo a mio avviso no proprio economico.

Go up