Passo della Spinarola - Uscio, Città Metropolitana di Genova

Indirizzo: Via Chesta, 18, 16036 Uscio GE, Italia.

Specialità: Punto panoramico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 47 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Passo della Spinarola

Passo della Spinarola Via Chesta, 18, 16036 Uscio GE, Italia

Il Passo della Spinarola è una destinazione turistica di grande interesse, situata a Indirizzo: Via Chesta, 18, 16036 Uscio GE, Italia. Questo passo di montagna è un punto panoramico mozzafiato, dove potrai ammirare la bellezza della natura che ti circonda.

Tra le specialità del Passo della Spinarola, ci sono il paesaggio suggestivo e l'attrazione turistica che attira visitatori da tutto il mondo. Questa località è accessibile anche in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati alle persone con disabilità.

Il Passo della Spinarola ha raccolto un totale di 47 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.2/5. Questo punteggio elevato dimostra la qualità dell'esperienza offerta da questa destinazione turistica.

Se stai cercando un luogo dove trascorrere una giornata all'insegna del relax e della bellezza della natura, il Passo della Spinarola è la scelta perfetta per te. Ti consigliamo di visitare il loro sito web per maggiori informazioni e per pianificare la tua visita. Non vediamo l'ora di sentirti

Recensioni di Passo della Spinarola

Passo della Spinarola - Uscio, Città Metropolitana di Genova
Giuosuè Zeneize
5/5

? ☞In treno fino alla stazione ferroviaria di Recco, poi con la corriera (autolinee ATP) fino al Colle Caprile. ? ☞.. In auto si esce dall'autostrada a Recco, quindi si sale a sinistra per Uscio e il Colle Caprile (455 m)..... . ? ☞.....da Recco strada verso Uscio. Presso un tornante si trova la chesa di Uscio, a destra della chiesa si imboccano nell'ordine Via Caduti,via Crocetta e via Pozzone, da percorrere fino al Passo di Spinarola, riconoscibile perchè proprio sul valico vi è una passerella pedonale......sentiero ampio e pianeggiante in ambiente prima boschivo poi più aperto con splendide vedute su Recco, Rapallo, Santuario Caravaggio e Monte di Portofino. ...Dal ponticello si va in direzione levante ( doppio cerchio rosso), prima sul versante N Val Fontanabuona, poi su quello S di Recco, fino ad intersecare la cresta S del M. Bello dove troverete il sentiero per il M. Manico del Lume ( triangolo rosso) che sale per alcuni tornanti sulle pendici del M. Bello per poi tornare a saliscendere pigramente fino al Passo della Serra (657 !!!) dove incontra il sentiero “XX rosse”. Da qui si sale per cresta, nuovamente con segnavia “triangolo rosso”, fino in vetta dove troverete l’immancabile croce.....ma è necessario essere ben attrezzati perché tutta la zona è scivolosa......Dimenticavo!!!! fare scorta d'acqua

Passo della Spinarola - Uscio, Città Metropolitana di Genova
Paola Casaleggio
4/5

Partendo alle 9,30 del mattino dal Passo della Spinarola, raggiungibile in auto da Uscio, volevamo arrivare al Santuario di Montallegro, mangiare lì e tornare indietro. Il programma è saltato perchè per salire sul Manico del Lume ci sono un po' di catene, che non avevamo intenzione di rifare al ritorno con troppe ore di cammino nelle gambe ed abbiamo così deciso, dopo aver raggiunto la vetta del Manico del Lume, di scendere a Chignero e risalire al Passo della Serra e tornare alla Spinarola. Siamo stati indotti in errore da una vecchia carta dei sentieri che indicava un tracciato non più segnalato. La giornata e la gita è comunque stata molto piacevole con bellissimi panorami su Rapallo, Santa Margherita e Portofino

Passo della Spinarola - Uscio, Città Metropolitana di Genova
Oxa Oxa
5/5

Bellissima passeggiata nelle alture sopra Recco con vista mozzafiato

Passo della Spinarola - Uscio, Città Metropolitana di Genova
Fabrizio Terrile
2/5

Ponte di transito per accedere al sentiero che porta in Ruta da Colle Caprile attraverso la Colonia Arnaldi ormai in disuso da alcuni anni. Sotto al ponte la strada carrabile che da Tribogna porta a Uscio.

Passo della Spinarola - Uscio, Città Metropolitana di Genova
Riccardo
3/5

Il passo si raggiunge con strade asfaltate ma piuttosto strette da Uscio da un lato a Gattorna dall'altro. Spazio di parcheggio per due auto. Dalla strada non si ha nessuna vista, benché sia un passo è un po' infossato; da lì partono diversi sentieri importanti, tutti indicati.

Passo della Spinarola - Uscio, Città Metropolitana di Genova
federico liguori
3/5

Strada molto stretta, panorama centellinato a tratti, per chi sale da Recco o Camogli buona scorciatoia per Cicagna e Passo della Scoglina

Passo della Spinarola - Uscio, Città Metropolitana di Genova
Guido Luciani
2/5

Passo stradale tra la valle di Recco e la val Fontanabuona.
Strada stretta e spesso malagevole.

Passo della Spinarola - Uscio, Città Metropolitana di Genova
Sonia Poni
5/5

Dal Passo della Spinarola , (che divide la val fontanabuona dal Golfo Paradiso ) e dista 30-40 min a piedi dal B&B Rifugio Uscio, si percorre la 4 tappa della via del sale-Via del Mare , un itinerario tutto vista mare, camminata facile e in soli 3 ore dal B&B Rifugio Uscio passando dalla Spinarola si arriva a Ruta di Camogli e poi a Camogli per un tuffo nel mare pulito del parco di Portofino.Grazie all Ente Parco il tracciato è pulito grazie .

Go up