Palazzo Nuovo - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Sant'Ottavio, 20, 10124 Torino TO, Italia.
Telefono: 0116706111.
Sito web: unito.it.
Specialità: Università pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 271 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Palazzo Nuovo

Il Palazzo Nuovo è una sede universitaria situata a Torino, Italia, con l'indirizzo Via Sant'Ottavio, 20, 10124 Torino TO, Italia.. Il numero di telefono per contattarli è 0116706111 e puoi trovare maggiori informazioni sul loro sito web unito.it.

Questo palazzo è una università pubblica che offre una varietà di specialità accademiche per gli studenti. L'edificio è accessibile in sedia a rotelle ed è presente un parcheggio dedicato per persone con mobilità ridotta.

Il Palazzo Nuovo è situato nel cuore di Torino, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e con numerose opzioni di parcheggio nelle vicinanze. L'edificio è circondato da una serie di negozi, ristoranti e caffè, offrendo agli studenti e ai visitatori una varietà di opzioni per il tempo libero.

Le opinioni dei visitatori su Google My Business sono positive, con una media di 3.5/5. Questa azienda ha 271 recensioni su Google My Business, il che indica una forte soddisfazione da parte degli studenti e dei visitatori.

Recensioni di Palazzo Nuovo

Palazzo Nuovo - Torino, Città Metropolitana di Torino
Chiara Fodde
1/5

Mi dispiace dirlo ma questa è una struttura che non merita le professoresse e i professori che vi insegnano, tantomeno gli studenti che la frequentano.
Ascensori fuori norma, aule spesso non disponibili o inagibili (per non parlare della segreteria studenti/servizio di help desk, che è completamente assente).
Insomma, l'emblema della considerazione che l'istruzione ha in questo Paese.

Palazzo Nuovo - Torino, Città Metropolitana di Torino
Deborah Solinas
2/5

avete presente il film “harry potter e la pietra filosofale”? quando harry, ron e hermione si ritrovano sulle scale mentre queste continuano a cambiare posizione? ecco a voi spiegato palazzo nuovo. per raggiungere i bagni bisogna passare per delle scale, cosa che, scherzi a parte, trovo davvero scandalosa e priva di ogni forma di umanità. nonostante ciò, ringrazio i ragazzi dell’occupazione pro palestina per aver sistemato le porte dei bagni, sperando almeno lì di avere un minimo di privacy. le aule sono scomode; maggior parte delle volte le lezioni si fanno al cinema greenwich, però i professori sono tutti competenti. banchi rotti, in estate fa un caldo insopportabile; certe aule sono addirittura troppo piccole (a sto punto per frequentare palazzo nuovo bisogna essere alti 1.40m), ma è un posto comodissimo perché è pieno di fast food e cibo generico. inoltre, il 61 e il 68 fermano proprio lì vicino.

Palazzo Nuovo - Torino, Città Metropolitana di Torino
Roberto Degni
1/5

Palazzo nuovo l'eterno incompiuto da decenni ci sono lavori in atto , lato corso san maurizio il controviale chiuso da cantiere da sempre è anche una zona dove spesso gente si accampa con tende o altro , tutt'intorno trovi sempre reti di cantiere , senza parlare della zona posteriore dove sembra un vespasiano a cielo aperto , ma chi controlla l'avanzamento lavori qui

Palazzo Nuovo - Torino, Città Metropolitana di Torino
Lucrezia Lionetti
2/5

Le aule minuscole per il numero di studenti, come allego in foto spesso si è costretti a seguire le lezioni seduti sul pavimento, che non è poi così. Insomma, per farsi gli anticorpi è perfetto

Palazzo Nuovo - Torino, Città Metropolitana di Torino
Valeria Demontis
1/5

Sono iscritta ad UniTo e purtroppo le lezioni e gli esami sono legati a Palazzo Nuovo. Mi trovo molto male a frequentare qui la mia vita universitaria. La struttura non solo è vecchia ma è proprio mal tenuta. Nelle aule bisogna fare a gara ad accaparrarsi un posto decente perché buona parte dei banchi e delle sedie è rotta e quindi inutilizzabile. Spesso abbiamo problemi tecnici con le attrezzature durante le lezioni. La struttura non è facilmente accessibile a chi ha una disabilità (banalmente non ci sono rampe, per accedere ai bagni bisogna necessariamente salire le scale). In più è spesso sporco in giro, tanta polvere e ragnatele. I bagni sono la cosa peggiore! Ho dovuto imparare a riconoscere quali bagni usare perché la maggior parte sono alla turca e scomodi. Insomma, non mi trovo bene e spero vivamente che a poco a poco facciano dei lavori seri per permettere agli studenti di seguire l’università in un posto almeno decente.

Palazzo Nuovo - Torino, Città Metropolitana di Torino
Niccolò cavallone
5/5

bellissimi primi giorni da matricola, bell’ambiente, biblioteca e anche sorprendentemente i bagni

Palazzo Nuovo - Torino, Città Metropolitana di Torino
Luca Carpani
1/5

Aule per lo più inadeguate e metà dei banchi rotti o inutilizzabili. Come minimo potrebbero degnarsi di pulire i bagni almeno una volta al semestre, invece li lasciano lì per mesi e mesi (e non sto scherzando!), sporchi luridi e senza mai ricaricare il sapone o la carta igienica.

Palazzo Nuovo - Torino, Città Metropolitana di Torino
Ezio Sartori
4/5

Tanta nostalgia, sono ormai passati 30anni da quando vivevo attivamente questi luoghi... quanta tensione prima di un esame, quanta soddisfazione scendere quelle scalinate con "una riga compilata in più" sul libretto...

Go up