Liceo Statale Luigi Stefanini - Venezia, Città Metropolitana di Venezia

Indirizzo: Via del Miglio, 30, 30173 Venezia VE, Italia.
Telefono: 041611574.
Sito web: liceostefanini.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 46 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Liceo Statale Luigi Stefanini

Il Liceo Statale Luigi Stefanini è una scuola superiore di grande rilievo, situata in una posizione privilegiata di Venezia. Con l'indirizzo di Via del Miglio, 30, 30173 Venezia VE, Italia, e il numero di telefono 041611574, questa istituzione educativa è facilmente raggiungibile e contattabile.

Il Liceo Stefanini è una scuola pubblica che offre una formazione completa e di alta qualità. Tra le sue specialità, spiccano:

* Scuola superiore

L'istituto è noto per il suo impegno nell'offrire un'istruzione completa e inclusiva. L'edificio è accessibile in sedia a rotelle, e sono disponibili posti auto riservati per persone diversamente abili.

Il sito web liceostefanini.edu.it è una preziosa risorsa per chiunque desideri saperne di più sulla scuola. Il sito offre informazioni dettagliate sui corsi, i programmi, le attività extracurriculari e le opportunità di apprendimento.

Le opinioni dei visitatori e degli ex studenti sono importanti per comprendere meglio la qualità dell'istruzione offerta dal Liceo Stefanini. Questa azienda ha 46 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.5/5.

Recensioni di Liceo Statale Luigi Stefanini

Liceo Statale Luigi Stefanini - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Alessandra Casaroli
5/5

3a scientifico sportivo. Ottimi insegnanti, preparati ed empatici con i ragazzi. Costanti miglioramenti nella preparazione di mia figlia. Non parliamo poi dei moduli e attività sportive, inclusi gli stages in Val Senales e Isola d'Elba, STREPITOSI. Non ultimo il bel rapporto tra gli insegnanti e i ragazzi.
Consiglio vivamente lo Stefanini.

Liceo Statale Luigi Stefanini - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Alida Lavorgna
5/5

La meravigliosa avventura iniziata per mia figlia cinque anni fa è terminata . È stata una scelta "costretta " il dover iscrivere mia figlia allo Stefanini in quanto il Duca degli Abruzzi a Treviso non riteneva idonea mia figlia per i loro standard di studenti .A distanza di tempo ringrazio chi non ha accettato mia figlia dandole la possibilità di trovare allo Stefanini professori preparati e dotati di grande sensibilità .Docenti che hanno creduto in mia figlia e le hanno dato gli strumenti per
poter raggiungere i suoi obbiettivi

Liceo Statale Luigi Stefanini - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Giada Molin
1/5

Se potessi non metterei neanche una stella giudico questo liceo altamente scadente sotto tutti i punti di vista ma soprattutto contesto la professionalità di alcuni professori ,che creano pregiudizi errati sulla base di antipatia e simpatia.
Consiglio ad alcuni professori di non giudicare gli studenti sulla scelta democratica sociale e politica!!!!!!

Liceo Statale Luigi Stefanini - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
mollik tasniea
5/5

Oltre ad essere competenti nelle materie che insegnano, i professori sono molto disponibili ed aiutano gli studenti nella loro crescita . Oltre all'impegno che i professori ci mettono nell'insegnamento delle loro materie, organizzano incontri, in particolare sui temi di attualità, dando agli studenti lo spazio per ragionare anche sulla realtà che ci circonda.
inoltre la scuola organizza viaggi didattici all'estero, che completano il percorso scolastico facendo crescere gli studenti sia dal punto di vista culturale che individuale.
infine gli studenti ricevono una ottima preparazione per l'università .
Consiglio a tutti di iscriversi in questa scuola perchè a differenza di molte altre scuole lascia agli alunni lo spazio per sviluppare la propria personalità aiutandoli nei momenti difficoltà ed instaurando un rapporto basato sulla comprensione e sulla fiducia.

Liceo Statale Luigi Stefanini - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
stefania trento
1/5

Se tornassi indietro eviterei a mia figlia di frequentare questo liceo.
Abbiamo dovuto lottare con una classe disomogenea, degli insegnanti impreparati (non tutti per fortuna) ed una Preside praticamente irraggiungibile poiché superfiltrata dal personale preposto.
La preparazione (pur uscendo con 83/100) è risultata lacunosa per i test di ammissione all'università (passati agevolmente dagli altri figli che avevano fatto il Liceo Morin).
L'esperienza in famiglia ed il confronto con i due istituti mi porta, con cognizione di causa, ad esprimermi sfavorevolmente in questo modo.
Mi auguro possa servire a prestare più attenzione al personale docente che dovrebbe diventare motivatore dell'apprendimento e, alla Dr.ssa Dirigente scolastico a rendersi più disponibile ad affrontare assieme ad alunni e genitori, le problematiche eventualmente evidenziate, facendola sentire veramente una scuola VIVA ed INTERESSATA veramente allo studente ... cosa MAI avvenuta nei 5 anni di frequentazione di mia figlia.
Distinti saluti.

Stefania

Liceo Statale Luigi Stefanini - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Francesca Casano
5/5

Un Liceo che offre la possibilità di studio specialistico e all'avanguardia in continua evoluzione. Nella logica di questa innovazione e di quelle che sono le prospettive del futuro, dal prossimo anno scolastico offrirà anche l'opportunità del nuovo indirizzo liceale Liceo Scientifico Sportivo. È ed sarà pensato, costruito e ottimizzato anche sulle reali necessità degli iscritti.

Liceo Statale Luigi Stefanini - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Andrea D'Alessio Vianello
3/5

Aldilà del tipo di rapporto che posso avere con il lavoro e l'ambiente scolastico, non posso assolutamente negare il fatto che è anche un grande Istituto di istruzione superiore che vanta anni e anni di esperienza nell'insegnamento. Ci sono ottimi insegnanti infatti.

Liceo Statale Luigi Stefanini - Venezia, Città Metropolitana di Venezia
Loredana Axenia
1/5

volevo iscrivere mia figlia al linguistico però nn hanno voglia di lavorare dicendoti subito che nn ci sono più posti sia quelli della segreteria che anche la vicepreside...Anche se è una scuola d’obbligo un posto lo potevano trovare

Go up