Liceo Statale "Coluccio Salutati" - Montecatini Terme, Provincia di Pistoia

Indirizzo: Viale Guglielmo Marconi, 71, 51016 Montecatini Terme PT, Italia.
Telefono: 057278186.
Sito web: liceosalutati.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 36 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.8/5.

Posizione di Liceo Statale "Coluccio Salutati"

Il Liceo Statale Coluccio Salutati è una scuola superiore altamente considerata, situata a Montecatini Terme, in via Viale Guglielmo Marconi, 71. Il liceo è facilmente raggiungibile e offre la comodità di un parcheggio accessibile in sedia a rotelle e di un ingresso accessibile in sedia a rotelle.

Questo liceo offre una varietà di specializzazioni e una vasta gamme di corsi, tra cui quelli scientifici, linguistici e umanistici. Gli studenti possono scegliere il percorso che meglio si adatta alle loro aspirazioni e interessi, permettendo loro di sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per il loro futuro.

Il Liceo Statale Coluccio Salutati è molto apprezzato per la sua qualità dell'istruzione e la competenza del suo corpo docente. L'atmosfera scolastica è inclusiva e stimolante, incoraggiando gli studenti a sviluppare un forte senso di responsabilità e autonomia. Inoltre, la scuola offre una vasta gamma di attività extracurriculari e programmi di scambio internazionale, permettendo agli studenti di acquisire esperienze e competenze preziose.

Il Liceo Statale Coluccio Salutati ha ottenuto una media di 3.8/5 su 36 recensioni su Google My Business. Questo punteggio riflette la eccellente reputazione della scuola e la soddisfazione generale degli studenti e delle loro famiglie.

Recensioni di Liceo Statale "Coluccio Salutati"

Liceo Statale
JJ BB
1/5

Appena diplomata qui.
Parliamone,
inanzitutto un ringraziamento al preside Graziano Magrini. Dopo di lei ogni cosa bella della scuola é scomparsa.
Coi professori é stato impossibile legare.
Ho cambiato esattamente 21 professori in 5 anni. Ho una buona opinione su 4 di loro. E una pessima opinione su 6. E con pessima si intende davvero pessima.. talvolta sul penale.
La sede principale é buona, il progetto per creare un aula all’aperto é stata una buona idea... del tutto inaspettata data la fama di cui gode la preside.
I laboratori anche in questa scuola non vengono usati. Infine la seconda sede la Settembrini non la conosco.
Come posto di lavoro lo considero stressante per via del carattere di una buona parte dei colleghi e superiori (nel caso fosse vostra intenzione lavorare nella scuola )...ma sarebbe ovviamente ben gradita la presenza di bravi professori sebbene per me sia già tardi.
In bocca a lupo a tutti.
A quelli che non vedono la luce in fondo al tunnel, vi ricordo che io ci sono già passata e che mantenere il buon umore vi aiuterà piú che ammazzarsi di studio.
Godetevi gli anni là dentro
Un addio a tutti

Liceo Statale
Alessandro Norato
1/5

Premetto innanzitutto che mi ritengo fortunato di aver frequentato il Liceo. Ho avuto la preparazione necessaria per affrontare il mio attuale percorso di studi e ho anche ricevuto un riconoscimento offerto da due persone esterne alla scuola, di cui sono grato e di cui condivido a pieno l'obiettivo. I professori che ho avuto (salvo eccezioni, ma questo si può anche sottindere) sono stati ottimi, sia chi c'è stato dall'inizio, sia chi è sopraggiunto nel triennio, e li ringrazio. Mi ritengo sicuramente soddisfatto della mia preparazione scientifica come di quella umanistica. Pertanto, a livello di istruzione la scuola la considero assolutamente valida. La mia valutazione negativa va esclusivamente a colpire le inadeguatezze della struttura, a livello di organizzazione, segreteria, trasparenza e servizi offerti. Non ho particolare piacere a scendere nei dettagli, anche perché non lo ritengo particolarmente utile, tuttavia trovo che tali problemi non si possano ridurre solamente additandoli alle problematiche comuni a molte scuole d'Italia.

Liceo Statale
Stefania Peruzzi
1/5

Oggi sono stata ad una partita nella palestra del liceo...una cosa indegna i bagni che non vengono puliti da non so da quanto tempo ...lo sporco dappertutto..non capisco perché i bidelli non puliscono anche nelle palestre perché c'era sporco anche nella palestra ed era sporco vecchio si vedeva...poveri ragazzi

Liceo Statale
ysux hshdb
1/5

Probabilmente sarò stato sfortunato io, ma i professori sono terribili non insegnano nulla, i compagni quasi decenti la scuola non è ben organizzata probabilmente per colpa della provincia che non si mette in moto, la scuola è moderna e ben costruita sebbene una gran parte di essa non venga utilizzata, i progetti esterni sono davvero interessanti ma poi non danno la possibilità a tutti di parteciparvi, i professori decidono in gran parte cosa ogni alunno può o non può fare e avvolte li obbligano pure, a me non è stata nemmeno data la possibilità di partecipare alle gare matematiche e di scacchi.
D'altronde altre classi mi dicono che hanno dei professori abastanza e molto bravi.
Altro problema è che i rappresentanti d'istituto non vengono ascoltati e non hanno il potere di fare da portavoce agli studenti se si trovano in conflitto con alcuni professori che sfruttano la loro posizione per fare quello che vogliono e senza dare voti oggettivi ma spesso in base a simpatie. Questo è il modo in cui io mi sono trovato fin'ora in questa scuola e sto valutando di andare altrove se questi problemi non vengono risolti nè ascoltati.

Liceo Statale
Betty Pasquinucci
4/5

Ottimi percorsi formativi. Rapporti Insegnante alunno buoni. Lo studente viene valorizzato molto. Molto interessanti i progetti esterni e gli scambi culturali con le altre scuole, sia estere che non. Bell'impianto sportivo. Peccato per il personale (bidelli) che a volte non risulta utile quanto dovrebbe.

Liceo Statale
Nicola Toni
3/5

Liceo Scientifico di Montecatini Terme. Edificio piuttosto moderno, buona preparazione del personale docente.

Liceo Statale
Godai Yosuke
3/5

Tre stelle perché i miei compagni erano decenti. Di più non si può dare a una scuola.

Liceo Statale
Patrizia Giancola
4/5

L'esterno molto sporco
Scuola al top
Professori ottimi come le offerte formative

Go up