Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Corso Dante, 80, 10126 Torino TO, Italia.
Telefono: 0116631941.
Sito web: liceoalfieri.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 59 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.9/5.

Posizione di Liceo Classico Vittorio Alfieri

Il Liceo Classico Vittorio Alfieri è una scuola superiore di alto livello, situata in Corso Dante, 80, 10126 Torino TO, Italia. Con un'esperienza pluridecennale, il liceo offre una formazione completa e di qualità nella tradizione dei licei classici.

Il Liceo Classico Vittorio Alfieri offre una serie di specialità che includono una solida formazione umanistica e scientifica, preparando gli studenti ad affrontare con successo gli studi universitari e le sfide del mondo del lavoro. Si tratta di una scuola pubblica che mira a fornire un'istruzione di eccellenza a tutti gli studenti, indipendentemente dalla loro estrazione sociale.

La scuola è facilmente accessibile sia a piedi che con i mezzi pubblici, ed è dotata di un ampio parcheggio accessibile anche a chi utilizza una sedia a rotelle. Inoltre, la struttura è completamente accessibile a persone con disabilità.

Il sito web del Liceo Classico Vittorio Alfieri (liceoalfieri.it) fornisce informazioni dettagliate sui programmi di studio, l'ammissione, le attività extracurriculari, e i risultati degli studenti. È inoltre possibile contattare la scuola tramite il numero di telefono (0116631941) per richiedere informazioni o programmare una visita.

Il Liceo Classico Vittorio Alfieri ha ricevuto un totale di 59 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.9/5. Questo punteggio riflette la qualità dell'istruzione e l'impegno del personale scolastico nel fornire un'esperienza educativa positiva per gli studenti.

Recensioni di Liceo Classico Vittorio Alfieri

Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino, Città Metropolitana di Torino
Katherine Campoverde
1/5

Non portare i vostri figli in questo liceo hanno dei professori terribili a mio figlio straniero non è stato aiutato mai nella lingua italiana professori che non hanno voglia di insegnare e si lamentano del lavoro che hanno deciso di fare senza contare he ci sono altri che si dimenticano pure delle interrogazioni

Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino, Città Metropolitana di Torino
Giulia “Giutulia”
1/5

Sezione B
Liceo che NON VALORIZZA nè arricchisce e soprattutto sembra DIMENTICARE coloro che si impegnano seriamente e che meriterebbero e vorrebbero essere seguiti da professori competenti.
Anche se segnalati più volte gravi problemi con gli insegnanti, la dirigenza non ha preso provvedimenti e ha lasciato gli studenti SOLI. L’alfieri in questi cinque anni non ha mostrato interesse a garantire meritocrazia, una buona istruzione e quindi il bene dei ragazzi . L’ambiente scolastico che ho trovato ha indebolito sempre di piu il mio amore per la scuola.
Nonostante io abbia apprezzato le materie e mi sia diplomata con il voto massimo, ho avuto un’ esperienza all’Alfieri veramente PESSIMA che non auguro a nessuno.

Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino, Città Metropolitana di Torino
Daniele Zambardi
1/5

Liceo non soddisfacente né lato umano né di integrazione dei docenti sui nuovi allievi

Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino, Città Metropolitana di Torino
A F
5/5

Liceo situato nei pressi di Corso Massimo d'Azeglio, la zona è tranquilla in orari diurni (un po' meno in orari serali però). E' una scuola assolutamente impegnativa, per cui chiunque si accinga ad iniziarla deve mettere in conto molti aspetti: nottate di studio, fatica, ansia e così via. Tuttavia "no pain no gain" come direbbero gli inglesi: alla fine del percorso non si rimane insoddisfatti, anzi, perché è un percorso "investimento" che ti tempra e ti fa maturare. Lascia molto da un punto di vista della cultura, ma ancora di più da un punto di vista "spirituale". Se sei una persona intellettualmente curiosa, disposta anche a fare sacrifici, allora è la scuola per te. Se vuoi fare il minimo indispensabile (lecito, perché no), non è un percorso consigliato; idem se ti senti di sceglierla perché spinto dai genitori (da evitare assolutamente!) o per mero lustro. Personalmente ho sempre trovato professori molto bravi, disposti a venire incontro agli allievi; ciascuno con il proprio carattere, ma con alla base una forte passione per il proprio lavoro. Se ti impegni, anche se non sei un genio/Pico della Mirandola, comunque ce la puoi fare. Riguardo l'ambiente "sociale", direi che è abbastanza tranquillo; non ho mai sentito parlare di atti di bullismo e nemmeno di "cose strane". Ciascuno può scegliere se partecipare o no alla vita della scuola, ad esempio scrivendo per il giornalino o gestendo laboratori durante l'autogestione. Insomma, una scuola decisamente da tenere in considerazione tra le possibili scelte!

Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino, Città Metropolitana di Torino
pubblizio
1/5

troppo pieno di comunisti, essendo un votante di destra non posso che esprimere il mio dissenso. ottime invece le iniziative di volantinaggio e di incollo cartelloni fatte dai ragazzi a me simili fuori scuola, che vengono purtroppo sempre respinte dagli studenti

Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino, Città Metropolitana di Torino
Silvia Doria
1/5

Per loro i ragazzi sono contenitori da riempire anziché fiaccole da accendere. Come potranno affrontare la vita usciti da un posto simile? abituano allo studio universitario ma non all'esperienza accademica, che è l'esatto opposto di quello che si vive in codesto edificio

Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino, Città Metropolitana di Torino
Anna Perotti
1/5

Esistono degli insegnanti in grado di spegnere l’entusiasmo per lo studio invece che accendere la fiamma della conoscenza.

Liceo Classico Vittorio Alfieri - Torino, Città Metropolitana di Torino
1 2
1/5

Ambiente malsanamente competitivo e poca disponibilità da parte dei professori, altamente sconsigliato.

Go up