Liceo Artistico St. R. Cottini - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Castelgomberto, 20, 10136 Torino TO, Italia.
Telefono: 0113241252.
Sito web: liceocottini.it.
Specialità: Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 58 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Liceo Artistico St. R. Cottini

Il Liceo Artistico St. R. Cottini è una scuola pubblica situata a Torino, Italia, precisamente in Via Castelgomberto, 20, 10136. Questa istituzione è facilmente raggiungibile sia a piedi che con diversi mezzi di trasporto. Se ci si sposta in auto, la scuola offre un parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta.

L'edificio è dotato di un ingresso accessibile alle persone in sedia a rotelle, rendendolo inclusivo per tutti gli studenti. Il Liceo Artistico St. R. Cottini è un'istituzione che offre una formazione di alto livello nelle arti, con un'ampia gamma di specializzazioni.

Il sito web ufficiale della scuola è liceocottini.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni relative all'offerta formativa, agli orari, ai contatti e alle iscrizioni. Il numero di telefono della scuola è 0113241252, attivo durante l'orario di ufficio.

Le specialità offerte dal Liceo Artistico St. R. Cottini includono una formazione completa nelle arti visive, con un'attenzione particolare alla progettazione e all'espressione artistica. La scuola offre anche corsi di grafica, pittura, scultura e architettura.

Gli studenti del Liceo Artistico St. R. Cottini hanno lasciato 58 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.5/5. Questo dato indica la soddisfazione generale degli studenti e la qualità della formazione offerta dalla scuola.

Recensioni di Liceo Artistico St. R. Cottini

Liceo Artistico St. R. Cottini - Torino, Città Metropolitana di Torino
andrea Matturro
1/5

Lugubre, pronto a farti disprezzare ancora di più il sistema scolastico italiano, se dovete prendere un diploma fate prima ad ammazzarvi rispetto al venire qua. Parlo per il serale, anche se da quello che so il diurno non è che sia chissà quanto migliore, ma i professori sono afflitti da nevrosi o sono lì perchè non sufficentemente adeguati per insegnare da altre parti e totalmente non in grado di insegnare. Non acquisirete competenza alcuna frequentando questo istituto e avrete una pessima esperienza, fatta eccezione se siete dei lobotomizzati pronti a mettersi a 90°.

Liceo Artistico St. R. Cottini - Torino, Città Metropolitana di Torino
Kaoru Suzuki
1/5

Frequentai questa scuola anni fa, esperienza personale non la consiglio a nessuno, venivo da un'altra scuola ben più aperta e comprensiva e amichevole. A causa di un trasloco disgraziatamente mi sono iscritta a questo schifo di scuola.
Al Cottini ho trovato 0 unità di classe, gruppi da 2 persone in classe, professori che si facevano di cocaina e non lo nascondevano nemmeno, poco seri e professionali, bullismo in classe anche prima del mio arrivo, isolavano determinati alunni per sciocchezze, mi intimarono di non parlare con quelle persone perché se no sarei stata presa di mira e così è stato.
Bullismo anche tramite il gruppo di classe, insomma, brutta gente 🙂
Peggior scuola che abbia mai frequentato che infatti ho lasciato ben volentieri.
Sapevo che in Piemonte soprattutto a Torino fossero chiusi, ma non pensavo cosi tanto.
La gente è proprio menefreghista ed egoista ed egocentrica.
Sconsiglio vivamente di andarci.

Liceo Artistico St. R. Cottini - Torino, Città Metropolitana di Torino
Alice Tanzillo
1/5

Io mi sono iscritta a questo liceo e dopo un mese me ne sono andata,il problema sono i professori, ci sono certe professoresse che dovrebbero cambiare mestiere perché ti demoralizzano,soprattutto una certa prof di Italiano con dei capelli orribili, dovrebbe proprio cambiare lavoro in quanto distrugge i ragazzi,facendo credere loro di essere dei falliti,che non sanno fare nulla e non concluderanno mai nulla nella vita. Distrugge i sogni e ripete in continuazione che non bisogna piangere perchè gli adulti “non piangono” e che bisogna crescere da questo punto di vista,poi in situazioni spiacevoli che coinvolgono la classe fa finta di nulla e soprattutto umilia i ragazzi davanti a tutti.mi spiace dirlo perché ci sono due professori bravi in quel liceo però è un liceo terribile, da quando me ne sono andata mi è tornato il sorriso.
Non lo consiglio a nessuno.

Liceo Artistico St. R. Cottini - Torino, Città Metropolitana di Torino
Emanuela Giardina
4/5

Commento personale: devo fare il quinto anno, e penso che, nella mia piccola esperienza scolastica, questo liceo mi sta aiutando molto a crescere e a maturare per affrontare un'università un giorno nel modo più corretto.
Fin dal primo anno qua, mi sono sentita nel posto giusto: studenti buoni e professori preparati e molto disponibili (anche se, ci sono sempre delle eccezioni, come in ogni scuola). Personale ATA, sempre gentile e disponibile.
Se sei un genitore, elimina tutti i pregiudizi che ti avranno raccontato su questa scuola o di come è un 'liceo artistico', perché tuo/a figlio/a imparerà tanto e studierà tanto (come si può vedere anche dalle ore che il nostro liceo possiede).
L'unica pecca, gli insegnanti dovrebbe ascoltare molto più il pensiero degli studenti, per raggiungere un'equilibrio più educativo, ma per il resto è un ottima scuola. Consigliatissima.

Liceo Artistico St. R. Cottini - Torino, Città Metropolitana di Torino
Serena Russo
1/5

Personalmente in questo liceo ho potuto sperimentare sulla mia pelle la tossicità del sistema scolastico, tra professori incompetenti e con un'empatia inesistente, altri che vedono lo studente come un individuo completamente votato alla scuola da annientare e spaventare in caso contrario.
Inoltre chiunque volesse iscriversi dovrebbe venire a conoscenza del fatto che il prossimo anno verrà abolito il sabato e che l'uscita da scuola come minimo sarà, salvo rientri, per le 15 o giù di lì.
Nonostante gli studenti abbiano più volte manifestato le ragioni per cui non togliere il sabato, sia per la lontananza o per le attività sportive, la risposta dei professori è stata il menefreghismo più totale e soprattutto la sfacciataggine nel consigliare di non frequentare attività sportive in quanto il dovere dello studente è andare a scuola e studiare. Inoltre la pausa pranzo prima del rientro sarebbe solo da 30 minuti, a detta dei professori sarebbe per "fare la dieta".
Sconsigliatissimo per chi vorrebbe una vita sociale e una salute mentale in buone condizioni, soprattutto i corsi sono pochi dal terzo anno e poco interessanti, quello di scenografia scadente, esci che non sai disegnare nemmeno un cerchio. Ultimo avvertimento alcuni professori tendono a prenderla sul personale nel caso foste degli esseri pensanti con un cervello funzionante. Grazie per l'attenzione

Liceo Artistico St. R. Cottini - Torino, Città Metropolitana di Torino
Aurora Lenarduzzi
5/5

Sono una studete del Cottini e mi trovo veramente bene. I professori svolgono il loro lavoro in maniera eccellente e i bidelli sono disponibili. I corridoi e le aule sono ben pulite e ordinate, alcune munite di lim.
Il registro elettronico è sempre aggiornato e semplice da utilizzare.
Con l'emergenza del covid ogni aula è munita di dispenser con gel igienizzante, e le norme di distanziamento vengono svolte correttamente.
Consiglio questa scuola a tutte le persone che si ipegnano a imparare dato che non si svolgono solo materie artistiche, ma soprattuto quelle liceali.

Liceo Artistico St. R. Cottini - Torino, Città Metropolitana di Torino
Artemis _AI SHARING
1/5

Ora che c'è una possibilità di lasciare delle recensioni voglio raccontare la mia esperienza che risale a quando io disgraziatamente ho frequentato questa scuola.....nel mio caso é stata scioccante!!
Occupazioni pur di nn studiare, canne spinelli era la sua quotidianità x non parlare di bullismo continuo e menefreghismo da parte dei docenti....ovviamente io nn presi il diploma ...ma mi ripresi in un altro istituto più serio ben frequentato e con professori e professionalità di alto livello ......ora mia figlia vorrebbe iscriversi....va da sé che nn avverrà mai ...tanto più che alcune vecchie mummie di cui nn faccio nomi sono ancora presenti!!!?
Ora sono un'Artsta affermata su tutto il territorio nazionale e estero nn certo grazie a questo liceo a tendenza distruttiva!!!

Liceo Artistico St. R. Cottini - Torino, Città Metropolitana di Torino
Marta Messina
1/5

Per chi vorrebbe iscriversi al ""liceo artistico migliore di torino"":
Sappiate che hanno deciso di togliere il sabato per il prossimo anno (2023/24), anche dopo aver riscontrato un chiarissimo sconforto da parte degli studenti per questa faccenda, essendo che molti studenti vengono da posti abbastanza lontani (alcuni ci mettono anche ore ad arrivare a casa) e gli insegnati pur sapendo ciò (abbiamo fatto pure un sondaggio), ci hanno tolto il sabato con tali intenzioni:
-aggiungere un'ora in più al giorno
-mettere la pausa del rientro di mezz'ora
-aggiungiere un rientro a settimana
Tutte queste cose messe insieme non stanno né in cielo né in terra, diventa impossibile andare a scuola così, quindi vi consiglio vivamente di andare al passoni

Go up