- Scuola Walking
- Provincia dell'Aquila
- Lago di Scanno - , Provincia dell'Aquila
Lago di Scanno - , Provincia dell'Aquila
Indirizzo: Provincia dell'Aquila, Italia.
Specialità: lago.
Opinioni: Questa azienda ha 2717 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.
📌 Posizione di Lago di Scanno
Certamente Ecco una presentazione dettagliata del Lago di Scanno, pensata per chi desidera scoprire questo incantevole angolo d'Abruzzo, strutturata in un formato
👍 Recensioni di Lago di Scanno
Alessandra
Luogo veramente incantato e romantico. Per raggiungere il lato panoramico, in cui è possibile ammirare la caratteristica forma a cuore del Lago, è necessario camminare per un'oretta circa in mezzo al bosco. Il percorso è perfettamente segnalato, quindi non si corre il rischio di perdersi.
Arrivati in cima c'è una panchina su cui riposarsi e godersi la vista del Lago.
Roberto C.
Fine settembre, periodo meraviglioso per apprezzare la bellezza del lago e i suoi piccoli ospiti, che ti accompagnano nella passeggiata fino a Villalago, in un percorso di pochi chilometri a piedi, percorribile con bici e passeggino. Presenti i Cervi maschi, dai più giovani e più maturi, così come tante femmine che è sempre meglio non toccare, ma si lasciano guardare da vicino senza mostrare nervosismo o timore. Durante il percorso, si sente spesso il bramito dei maschi adulti, che nelle vicinanze pascolano indisturbati. Per finire il pomeriggio, un percorso più impegnativo, per arrivare al punto panoramico, nei pressi dell'eremo, per godere della vista del lago e del paesaggio.
Stefano L.
Un lago visto dal basso poco entusiasmante, ma dopo circa 1 ora di percorso tra una ricca faggeta e scorci bellissimi, ti ritrovi ad ammirare un fantastico scenario veramente mozzafiato.
Adatto a tutti grandi e piccoli, ma sopratutto ai grandi compagni di avventura come i posti affidati cani .
Il sentiero del cuore direi fantastico.
Unica pecca forse a metà percorso manca di segnalazione.
Valeria F.
Luogo davvero incantevole. La strada per raggiungerlo non è una passeggiata tranquilla ma si può fare. Si tratta di circa 2,2 km in salita su strada sconnessa. Il sentiero inizialmente è ben tracciato ma più di sale e più bisogna fare attenzione alle indicazioni a volte sbiadite. Noi siamo saliti dal sentiero che costeggia il mulino e che risulta essere il più agevole. Sicuramente è consigliabile affrontare questo percorso quando non fa molto caldo, anche se molti tratti sono Immersi nella vegetazione, noi l'abbiamo fatto ad agosto, ma per fortuna era molto nuvoloso😅Consigliato cappello, acqua e scarpe da tennis /trekking. Arrivati all'eremo c'è una fontana di acqua fresca, ma il lago con la caratteristica forma di cuore si potrà osservare solo procedendo. Oltre l'eremo per almeno altri 15 min di camminata, per accorciare un po consiglio di scavalcare le rocce bianche sulla sinistra. Lo spettacolo poi ripagherà la fatica.
Gilda N.
Luogo incantevole immerso nella natura, un lago a forma di cuore, non balneabile, nel cuore dell’Abruzzo. Si possono noleggiare piccole barche per una piacevole gita sull’acqua o biciclette per una pedalata con una vista meravigliosa, sono presenti bar per un ristoro veloce, altrimenti si può raggiungere il vicino paese di Scanno per trovare piu ristoranti. Da provare assolutamente i Mostaccioli di Scanno, biscotti fatti con farina di mandorle e mosto cotto, davvero deliziosi. Per godere di una vista completa del lago consiglio di percorrere il Sentiero del Cuore, circa un oretta di passeggiata in salita, non eccessivamente impegnativa, per arrivare al punto panoramico in cui potrete apprezzare della vista del lago e della sua forma peculiare. Davvero meraviglioso!
Arianna L. C.
Lago abruzzese, che assume una forma a cuore raggiunto il punto panoramico. Bel percorso che consente di arrivare al punto dove poter scattare delle splendide foto.
È possibile accedere al sentiero da due ingressi differenti, variando la durata di percorrenza del percorso (di almeno 30 min). Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe chiuse.
Attorno al lago sono presenti diversi ristoranti e bar per chi vuole fermarsi a mangiare o fare solo una semplice pausa.
È possibile noleggiare il pedalò (o altro) per poter fare un giro del lago.
Consigliato!
Raffaella
Ad Agosto sicuramente molto frequentato. Tuttavia non mancano i parcheggi a lato della strada. Le acque sono limpide ed è possibile noleggiare dei pedalò o imbarcazioni simili a motore. È presente una pineta dove molti si fermano per un picnic.
Giovanni (.
Video disponibile su YouTube
Tappa da fare assolutamente, ci sono due sentieri uno che parte dal basso per arrivare in cima, 1.30 di camminata, oppure direttamente dall’alto, 30 min. Strada un po’ impervia consiglio scarponcini. Io con la tuta da moto e stivali ho avuto un po’ di difficoltà. La vista è stupenda e merita veramente la pena visitarlo.
- Bodyart Associazione Sportiva - Scafa, Provincia di Pescara
- Scuola Secondaria Di Primo Grado R. Parente Sc - Scanno, AQ
Xyz Language School Di Zitella Anna - Sulmona, Provincia dell'Aquila
Palestra Body Fitness - Sulmona, Provincia dell'Aquila
Villa Scontrone - Villa Scontrone, Provincia dell'Aquila
L'alchimista di Cuori - Tagliacozzo, Provincia dell'Aquila
Teatro Talia - Tagliacozzo, Provincia dell'Aquila
Comune di Tagliacozzo - Tagliacozzo, Provincia dell'Aquila
Focolare - Scontrone, Provincia dell'Aquila
Ospedale Tagliacozzo Umberto I - Tagliacozzo, Provincia dell'Aquila
Tagliacozzo - Tagliacozzo, Provincia dell'Aquila
Biblioteca Provinciale Salvatore Tommasi - L'Aquila, Provincia dell'Aquila
Centro Chinesiologico Metamorfosi - Postura e Movimento - Sulmona, Provincia dell'Aquila
the cambridge school of english - Sulmona, Provincia dell'Aquila
Study Sulmona - Sulmona, Provincia dell'Aquila