I.T.T. Guglielmo Marconi PD - Padova, Provincia di Padova

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni, 80, 35126 Padova PD, Italia.
Telefono: 0498040211.
Sito web: itismarconipadova.edu.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 96 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.1/5.

Posizione di I.T.T. Guglielmo Marconi PD

L'I.T.T. Guglielmo Marconi PD, situato all'Indirizzo: Via Alessandro Manzoni, 80, 35126 Padova PD, Italia, è una scuola superiore che offre un'educazione di alta qualità. Il loro numero di telefono è il seguente: 0498040211. Potete anche visitare il loro sito web per maggiori informazioni.

Questa scuola è nota per le sue specialità come scuola superiore, offrendo una formazione completa e approfondita per i suoi studenti. La scuola è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso ed un parcheggio accessibili a chi ne ha bisogno.

L'I.T.T. Guglielmo Marconi PD ha una presenza attiva online, con 96 recensioni su Google My Business che riflettono una media delle opinioni di 3.1/5. Queste recensioni forniscono un'idea delle esperienze degli studenti e delle famiglie che hanno interagito con la scuola.

Recensioni di I.T.T. Guglielmo Marconi PD

I.T.T. Guglielmo Marconi PD - Padova, Provincia di Padova
Maluso Gerano
1/5

"I se tutti fora come un caparosolo!!!"
sembra un bosco magico con nani, boscaioli ,umpa lumpa e stregoni che sei fingono professori, collaboratori e tecnici.
PER FORTUNA C'È LUCIANO!!!!!!!
l'unica persona che si merita questo titolo.

I.T.T. Guglielmo Marconi PD - Padova, Provincia di Padova
Mihalache Adriana
1/5

È UNA SCUOLA che non consiglierei a nessuno basta chiedersi e chiedere come può 3/4 di classe sia ripetente.Cio significa che il metodo o comunque l insegnante non è arrivato a rendere comprensibile il concetto. Cambiato scuola e finalmente Cambiato anche la comprensione dell alunno.....chissà come mai?!a volte bisogna ascoltare i propri ragazzi.

I.T.T. Guglielmo Marconi PD - Padova, Provincia di Padova
Marco Vebero
1/5

Con un profondo senso di delusione che mi ritrovo a dover esprimere le mie osservazioni negative riguardo agli strumenti educativi presso la prestigiosa istituzione scolastica in questione. È evidente che i laboratori di elettronica e TPS, due pilastri fondamentali per la formazione degli studenti, non soddisfino i criteri più basilari di qualità e funzionalità.
Da quanto sembra, questi laboratori, pilastri di conoscenza e apprendimento, non hanno ricevuto l'attenzione e la manutenzione che meriterebbero sin dalla fondazione di questa istituzione. Questa triste trascuratezza si riflette in modo inequivocabile nelle condizioni fisiche dei laboratori stessi. In particolare, è con sgomento che constato come il soffitto mostri segni evidenti di infiltrazioni d'acqua, fenomeno che non solo rappresenta un rischio per la sicurezza degli studenti, ma contribuisce alla formazione di muffa, ulteriormente compromettendo la qualità dell'ambiente di apprendimento.
Non si può negare che la mancata manutenzione e la scarsa attenzione a questi aspetti costituiscono un grave affronto alla missione educativa di questa istituzione. È imperativo che l'amministrazione prenda provvedimenti immediati per affrontare questa situazione critica e porre rimedio alle condizioni inaccettabili dei laboratori.
Spero che questa recensione negativa possa servire da catalizzatore per il cambiamento e ispirare l'istituzione a riportare questi laboratori alla loro precedente gloria, assicurando così una formazione di qualità per le generazioni future.

I.T.T. Guglielmo Marconi PD - Padova, Provincia di Padova
Andrea Baldin
1/5

A posteriori valuterei bene nel mandare mio figlio in questo istituto, una volta élite degli istituti tecnici di Padova e non solo, ora grazie ad una dirigenza presuntuosa e incompetente, e ad alcuni professori che non sono in grado di creare empatia per la materia e per lo studio ,è stato relegato ad un istituto di secondo ordine, devo dire che.ho trovato professori, sopratutto fra i giovani, con voglia di fare e di dedicarsi ai ragazzi, ma gli vengono segate le gambe e allora chiedono il trasferimento.

I.T.T. Guglielmo Marconi PD - Padova, Provincia di Padova
Fabrizio Rossetto
4/5

Con riferimento alla recensione sulla manutenzione di alcuni laboratori dell’istituto, appare opportuno osservare che le evidenti necessità sono state segnalate alla Provincia che è gestore della struttura e ne programma gli interventi. Per il laboratorio TPS è pianificato un rinnovo della struttura e delle attrezzature; altre apparecchiature sono state recentemente rinnovate e altre sono in stato di ordine. Quelle in uso consentono comunque esercitazioni pratiche di laboratorio anche di elevato spessore didattico e tecnico. Interventi importanti di ristrutturazione sono attualmente in fase di realizzazione presso l’istituto.
I risultati degli studenti in competizioni territoriali e nazionali risultano più che soddisfacenti, spesso ai primi posti delle graduatorie; le competenze in uscita, certificate da nuclei di valutazione esterni all’istituto, risultano classificate tra le più alte nel territorio e ogni anno consentono l'inserimento lavorativo di numerosi diplomati nell'organico di aziende importanti e all'avanguardia. L’istituto è in prima fila nella gestione di numerosi progetti ai quali studenti e docenti partecipano, spesso anche in ambito europeo.

I.T.T. Guglielmo Marconi PD - Padova, Provincia di Padova
Mirko Baldin
1/5

sono entrato 3 anni fa e sono ancora chiuso nel bagno

I.T.T. Guglielmo Marconi PD - Padova, Provincia di Padova
katia orlandi
2/5

Purtroppo nel trascorrere degli anni anche l'istituto tecnico Marconi ha perso molti punti per quanto riguarda gli insegnanti, in particolar modo quelli di indirizzo. Assolutamente non hanno le capacità di trasmettere le conoscenze e stimolare i ragazzi all'apprendimento. Purtroppo ci troviamo in moltissimi genitori a cercare professori in pensione per ripetizioni private (costose che gravano sulle famiglie) per poter avere arrivare alla comprensione della materia e raggiungere la sufficienza a scuola. Probabilmente invece che elettronica e sistemi lavoreranno a UNCINETTO. Avrei preferito poter dare una recensione positiva ma non è assolutamente possibile. Comunque altri professori, fortunatamente, sanno fare il proprio lavoro.

I.T.T. Guglielmo Marconi PD - Padova, Provincia di Padova
Antonella Rosati
1/5

Spero che siano finalmente andati in pensione I soliti docenti vetusti, aridi e per nulla inclusivi, soprattutto quelli di materie come sistemi automatici. La scuola, oggi, richiede di affrontare nuove sfide. È fondamentale aggiornarsi, migliorare le capacità comunicative e umane. Bisogna soprattutto essere capaci di catturare l'interesse dei ragazzi e non limitarsi a trasmettere sterili nozioni...

Go up