ITE Ambrogio Fusinieri - Vicenza, Provincia di Vicenza

Indirizzo: Via Gabriele D'Annunzio, 15, 36100 Vicenza VI, Italia.
Telefono: 0444563544.
Sito web: itefusinieri.edu.it.
Specialità: Scuola superiore.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 2.3/5.

Posizione di ITE Ambrogio Fusinieri

Il ITE Ambrogio Fusinieri è una scuola superiore situata a Vicenza, in Italia, precisamente in Via Gabriele D'Annunzio, 15. Questo istituto è facilmente raggiungibile in sedia a rotelle, con un accesso senza ostacoli e un parcheggio dedicato.

Il contatto telefonico dell'ITE Ambrogio Fusinieri è il seguente: 0444563544. Il loro sito web ufficiale è disponibile all'indirizzo: itefusinieri.edu.it.

Questa scuola superiore offre una vasta gamma di specializzazioni e corsi di studio per gli studenti. L'ITE Ambrogio Fusinieri è nota per la sua eccellente offerta formativa e per la dedizione nel garantire un'esperienza educativa di alta qualità.

Gli studenti possono scegliere tra diverse opzioni di studio, che riflettono le loro aspirazioni e interessi personali. La scuola è impegnata a fornire un ambiente di apprendimento stimolante e a supportare gli studenti nel loro percorso verso il successo accademico e professionale.

Sul sito web ufficiale dell'ITE Ambrogio Fusinieri, è possibile trovare tutte le informazioni dettagliate sui corsi di studio, le iscrizioni, i contatti, e altro ancora. Si consiglia di visitare il sito web per avere un'idea completa di ciò che la scuola ha da offrire.

La scuola ha ricevuto un totale di 53 recensioni su Google My Business, con una media di 2.3/5. È importante considerare che ogni opinione riflette l'esperienza personale di un individuo, e che la scelta di una scuola dovrebbe essere basata su una valutazione complessiva delle sue caratteristiche e offerte.

Recensioni di ITE Ambrogio Fusinieri

ITE Ambrogio Fusinieri - Vicenza, Provincia di Vicenza
Favour J
1/5

scegliere questa scuola è stata una delle scelte peggiori, di primo impatto credevo fosse una buona idea dato come si presenta la prima volta… ma purtroppo sono stati i 3 anni più brutti della mia adolescenza, mi dispiace per alcuni professori che erano in grado di spronare gli studenti non deridendoli o farli sentire davvero un peso o come se non valessero nulla, ma sono davvero pochi, e dico POCHI, in questa scuola non ti valorizzano e soprattutto non ti fanno stare bene con te stesso, credi di non saper studiare o di non essere all’altezza quando in realtà è solo l’ambiente che ti terrorizza e ti demoralizza, sono molto felice di aver avuto l’opportunità di andarmene e ricominciare.
Posso solo dire che ora prendo il doppio dei voti ED HO PURE UNA VITA SOCIALE
chiedete informazioni prima di iscrivervi ad una scuola per piacere e mettete al primo posto la vostra sanità mentale

ITE Ambrogio Fusinieri - Vicenza, Provincia di Vicenza
bena hadi
1/5

purtroppo sono molto deluso. questa scuola è una pessima scelta i professori non aiutano
Insegnati che danno peso soltanto agli studenti più bravi e chi ha piu difficoltà rimane indietro senza aiuti . care professori tutti le studenti hanno la possibilità di recupero. mi hanno chiesto di cambiare la scuola molte volte finché l'hanno bocciata ora sono costretta di cambiarla per non perdere tutto .vi chiedo gentilmente ,se non volete altre studenti con voi non pubblicate l'iscrizione e non aprite le vostre porte durante l'oppenday.

ITE Ambrogio Fusinieri - Vicenza, Provincia di Vicenza
Andrea Miccolo
2/5

Ho aspettato 5 anni per fare questa recensione e rimanere il più imparziale possibile nei confronti della scuola ,senza fare la parte dello studente vittima.
I primi due anni praticamente non contano, la DAD li ha resi molto facili, motivo per il quale il triennio inizialmente è stato uno shock.
Ritengo il Fusinieri come una scuola “globalmente” valida.
Una INIZIALMENTE demoralizzante spartizione in consigli di classe che vanno da facile a super impegnativo che da un punto di vista immaturo può essere oggetto di lamentele.
Ammetto che inizialmente ero il primo a lamentarsi ma, presto o tardi, mi sono reso conto che se spendevo il tempo che usavo per lamentarmi per studiare ce l’avrei tranquillamente fatta.
È passato tanto tempo ma da i miei vaghi ricordi e per sentito dire la scuola all’open day viene romanzata sembrando all’avanguardia e piena di progetti quando quasi tutte , se non tutte le classi ,hanno i muri distrutti e in generale un plesso privo di manutenzione. Senza il bisogno di sottolineare la scarsità di progetti interessanti o innovativi in quanto bene o male vengono ogni anno reiterati gli stessi.
Sono arrivato a fine percorso e mi viene quasi da ringraziare i professori (che prima avrei criticato pesantemente) per avermi “forgiato”.
PS. Amministrazione e Segreteria hanno bisogno di aiuto. Puntualità e precisione spesso richiesta agli studenti ma due organi dell’istituto del genere non ne hanno neanche mai dato un cenno.
Un bacione?

ITE Ambrogio Fusinieri - Vicenza, Provincia di Vicenza
Lazar
1/5

Dopo essermi diplomato, mi sento solo in dovere di dare le mie più sincere condoglianze a chiunque nei prossimi anni frequenterà questa scuola.
Mi dispiace solo per alcuni professori, perché secondo me si meritano una scuola migliore di questa.

ITE Ambrogio Fusinieri - Vicenza, Provincia di Vicenza
Samuele Kaldas
1/5

Sono entrato in questa scuola con un ottima aspettativa, la presentazione a scuole aperte mi aveva convinto sembrava un ambiente adatto a me ma alla fine si è dimostrato solo una brutta esperienza, tra mille problemi e molti professori al limite dell’umano.
Una scuola a dir poco ridicola, professori che hanno come unico scopo di renderti la vita scolastica un incubo, insegnati che accusano studenti di perder sangue dal naso solo per saltare la lezione( operato d’urgenza il giorno successivo), accuse e continui affronti inutili per banalità.
Un’organizzazione inesistente segreteria che
non aiuta in nulla.
Insegnati che danno peso soltanto agli studenti più bravi e chi ha piu difficoltà rimane indietro senza aiuti.

ITE Ambrogio Fusinieri - Vicenza, Provincia di Vicenza
Aziz Uuf
1/5

Esperienza deludente cambierò scuola

Sono dispiaciuto/a di dover esprimere la mia delusione riguardo a questa scuola. L'ambiente è piccolo e l'aria risulta irrespirabile a causa della presenza diffusa di fumo. Inoltre, ho riscontrato un elevato numero di persone che fumano, compromettendo ulteriormente la qualità dell'ambiente di apprendimento.

Purtroppo, ho anche incontrato difficoltà legate alle competenze degli insegnanti, che mi sono sembrati incapaci di gestire la situazione e garantire un ambiente educativo positivo. Spero che la scuola prenda in considerazione questi feedback per migliorare le condizioni generali e offrire un'esperienza più soddisfacente agli studenti.

ITE Ambrogio Fusinieri - Vicenza, Provincia di Vicenza
Paolo Piva
1/5

Ho fatto molti errori, moltissimi. Ma la scelta di questa scuola è stato il più grave. Mi dispiace non aver capito prima di questa trappola, ma tra covid e DAD mi ero illuso. Mi lascerà senza nulla, e mi ha solo garantito una prescrizione medica per lo stress. Mi vergogno di fare parte di questa scuola, e non cambio solo per paura, paura di lasciare e ricominciare senza saper poi ripartire. Sono stato rappresentante di istituto e ho provato gli ostacoli al cambiamento in quello che pensavo fosse il meglio, ma per questa scuola ho capito essere inimmaginabile un qualsiasi tipo di miglioramento. Professori esperti nel bullizzare gli studenti, specialmente i più fragili. Spero solo arrivi la quinta e finisca presto, per poter ricominciare a vivere. Mi dispiace per alcuni professori che meritano una scuola migliore.

ITE Ambrogio Fusinieri - Vicenza, Provincia di Vicenza
Antonio Paone
1/5

Scrivo questa recensione perché sono rimasto molto deluso da questa scuola.Le mie aspettative per essa erano molto alte. Fino a quando non sono entrato a fare parte di un vero e proprio INCUBO, dico questo perché in questa scuola la MAGGIOR PARTE DEI PROFESSORI non ha presente cosa significhi il rapporto umano ma solo quello tra professore alunno, di conseguenza (almeno quanto riguarda me) non mi sentivo a mio agio o meglio non mi sentivo coinvolto dai professori che perdevano solo tempo ad elogiare gli alunni più bravi per trascurare il resto della classe. Mi sono anche sentito dire da un professore che è più importante finire il programma scolastico, piuttosto che il livello di istruzione della classe sia allo stesso livello. In questi 4 anni di esperienza comunque mi sono sempre cimentano anche in attività che riguardassero non solo lo studio ma delle idee ad esempio sono stato per due anni rappresentante di classe, ho partecipato all’ accoglienza dei nuovi arrivati, ma comunque non c’è stato modo di trasmettermi niente. Per chi arriva dalle medie BUON ORRORE!!

Go up