Istituto comprensivo "G. A. Farina" - Venezia, Città Metropolitana di Venezia

Indirizzo: Via Santa Chiara, 11, 30174 Venezia VE, Italia.
Telefono: 041984777.
Sito web: istitutofarinamestre.it.
Specialità: Scuola, Scuola privata.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 25 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Istituto comprensivo "G. A. Farina"

Il Istituto comprensivo G. A. Farina è una scuola di alto livello situata a Venezia, Italia, con l'indirizzo Via Santa Chiara, 11, 30174 Venezia VE, Italia. Se puoi facilmente raggiungere con i mezzi pubblici ed è accessibile sia in sedia a rotelle che in auto, grazie al parcheggio accessibile.

Questo istituto comprende sia la scuola elementare che la scuola media, offrendo un'educazione completa per i bambini e i giovani. Inoltre, è una scuola privata che si impegna a fornire una formazione di qualità, con un'attenzione particolare alle esigenze di ogni studente.

Il Istituto comprensivo G. A. Farina ha un sito web ufficiale istitutofarinamestre.it dove puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno, come i programmi didattici, le tariffe scolastiche e le politiche di iscrizione. Il sito web è facile da navigare e fornisce una panoramica completa della scuola.

Se sei interessato a sapere cosa pensano gli altri della scuola, puoi visitare la pagina Google My Business, dove puoi trovare 25 recensioni e una media di 4.2/5 stelle. Gli ex studenti e i genitori degli studenti hanno lasciato recensioni positive sulla scuola, elogiando la qualità dell'insegnamento, l'attenzione individuale e l'atmosfera positiva.

Recensioni di Istituto comprensivo "G. A. Farina"

Istituto comprensivo
Silvy Colby
5/5

Anni della mia vita passati serenamente. Ho ricordi bellissimi, sia per quanto riguarda i docenti e le lezioni, sia per le meravigliose amicizie creatosi grazie a questa scuola.

Istituto comprensivo
Susanna Gatto
1/5

Ho assistito all'esame finale di mia figlia di 13 anni.
Essendo il primo esame mia figlia ha avuto appena entrata un'attacco di panico e non riusciva a reggersi in piedi.
Personalmente lavoro a scuola e so che questi episodi sono molto frequenti e professionalmente ed umanamente il ragazzo va seduto e calmato cercando di tranquillizzarlo prima di iniziare.
Qui non è successo nulla di tutto ciò.
I professori hanno continuato ad interrogarla malgrado non riuscisse a tenersi in piedi ed a respirare obbligandola così ad appoggiarsi alla scrivania con le gambe tremanti che non la sorreggevano in lacrime.
Così gli è stato negato il diritto di esporre serenamente il lavoro di mesi sminuendola ed umiliandola.

Ora non riesce a dormire e a parlarne.
Di questo episodio verra' segnata tutta la sua vita.
Mi spiace non aver pensato a registrare altrimenti avrebbero già una denuncia.
Sconsiglio vivamente questa scuola dove la professionalità è stata dimenticata nel tempo.

Istituto comprensivo
Katia Giordano
5/5

Ricordo con amore i tempi dell'asilo e delle elementari passati in questa scuola. Maestre molto brave nel valorizzare le risorse degli alunni, pur riuscendo a dare dei sani limiti. Bellissimi e molto curati gli immancabili saggi di fine anno. Molto spazio per giocare liberi nelle ricreazioni.

Istituto comprensivo
Indaco Life
5/5

Scuola fantastica. Insegnanti ottimi. La didattica è molto curata. I ragazzi sono seguiti realmente...anche in didattica a distanza! È una scuola in cui c'è spazio per tutti, aperta di mente e con un personale dedito al proprio lavoro, anche da un punto di vista umano. Molto spazio alle lingue straniere. Ottima preparazione per le scuole superiori.

Istituto comprensivo
alessandro borgo
5/5

Suore, docenti, e collaboratori scolastici del Farina, con attenzione, rispetto, pazienza e dolcezza, si adoperano affinché i nostri figli ricevano non solo un’istruzione di qualità, ma anche l’insegnamento di quei valori spesso dimenticati: amore, gentilezza e solidarietà.

Istituto comprensivo
Fabio Vianello
5/5

Io sono in prima media e devo dire che mi sto trovando bene con i prof e con i nuovi compagni unica cosa da sistemare sono gli orari: troppa pochi minuti di svago e mezzo ora di ricreazione grande è un po' poco dopo 6 ore in classe

Istituto comprensivo
Tommaso De Riva
1/5

Profonda delusione.
Contenuti poco stimolanti; accesso multimediale praticamente inesistente.
Minimo storico in arte e lingua italiana.
Insegnanti tronfi e "pomposi" con capacità didattica e comunicativa di basso livello. Rispetto al sufficiente preludio delle scuole elementari, la scuola media si è dimostrata una enorme delusione.
La scuola è antica e dovrebbe mettersi al passo con i tempi.

Istituto comprensivo
X X
5/5

Insegnanti competenti, didattica innovativa, personalizzata e coinvolgente, spazi ampi e luminosi. Ottima scuola.

Go up