IPSIA Fedele Lampertico - Vicenza, Provincia di Vicenza

Indirizzo: V.le G. Trissino, 30, 36100 Vicenza VI, Italia.
Telefono: 0444501850.
Sito web: lampertico.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica, Scuola professionale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 34 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di IPSIA Fedele Lampertico

Il IPSIA Fedele Lampertico è una scuola superiore, scuola pubblica e scuola professionale situata a Vicenza, in Viale G. Trissino 30. Il numero di telefono per contattarli è 0444501850 e il loro sito web ufficiale è lampertico.edu.it. Questa scuola è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio appositamente concepiti per le persone con disabilità.

La IPSIA Fedele Lampertico offre una formazione professionale di alto livello in diversi settori, tra cui l'industria, l'artigianato e i servizi. Gli studenti possono scegliere tra diverse specializzazioni e percorsi formativi, a seconda delle loro inclinazioni e aspirazioni professionali. La scuola è nota per la sua attenzione alla pratica e alla preparazione degli studenti alle carriere nel mondo del lavoro.

Sul sito web ufficiale della scuola, è possibile trovare informazioni dettagliate sui corsi offerti, le iscrizioni, gli orari, i contatti e molto altro. La scuola organizza anche eventi e attività extra-curriculari per gli studenti, come workshop, conferenze e visite aziendali. La IPSIA Fedele Lampertico è una comunità educativa attiva e impegnata, che mira a offrire il meglio per i suoi studenti.

La scuola ha ricevuto un totale di 34 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 3.5/5. Molti ex studenti e genitori hanno elogiato la scuola per la sua alta qualità dell'insegnamento, l'attenzione alla pratica e la capacità di preparare gli studenti per il mondo del lavoro. Alcuni hanno anche sottolineato l'importanza dell'atmosfera accogliente e della comunità scolastica.

Recensioni di IPSIA Fedele Lampertico

IPSIA Fedele Lampertico - Vicenza, Provincia di Vicenza
blitz chory282
2/5

sono uno studente di classe seconda e quest anno e stato un disastro.
non sono uno studente modello ma sono comunque sveglio e riesco a capire i professori ma alcuni di questi proprio non li capisco, ora parlo di disegno tecnico in cui c’è un professore di teoria e uno di laboratorio , di teoria ha messo solo 2 voti nel primo quadrimestre e va bene , poco dopo nel secondo quadrimestre siamo andati in laboratorio e ha detto chi non lavora disegna , allora io personalmente preferisco disegno e il professore non ha detto chi non porta il materiale per quel giorno dovrà disegnare , ha detto che chi non lavora disegna. allora ci ha dato il
primo disegno e lo ho fatto , mi piace disegnare ma poi è mancato per varie lezioni lasciandoci solo con il prof di pratica quindi non abbiamo continuato niente.poi più avanti e tornato ma non ci ha assegnato nessun disegno , noi di quelli che dovremo disegnare non abbiamo chiesto perché vedevamo che era occupato da quelli che facevano pratica e non possiamo avvicinarci ai macchinari senza gli appositi dpi quindi per quella lezione abbiamo guardato da lontano cosa facevano e questo è continuato per svariate lezioni. fino ad ora che ha detto che chi non ha fatto il pezzo di lavoro prenderà un voto negativo cioè 3, noi del disegno gli abbiamo detto che non ha assegnato niente a noi e non potevamo fare il pezzo ora perché è un pezzo che è durato tutto il 2 quadrimestre, ma lui ci ha risposto con * siete stati là a poltrire tutto questo tempo * un mio compagno gli ha detto che se prenderà 3 la materia sarà insufficiente e il professore gli ha risposto con * non è un mio problema * detto in grandi linee ora pure io dovrò prendermi un 3 per una ragione del genere.
poi la seconda questione è la materia scienze della terra che manca da un mese per ragioni vere, anzi le auguro anche un buon momento di felicità.
il problema è che quando se ne è andata ovviamente non per colpa sua c’è ancora gente insufficiente grave e non.
pochi giorni dopo che se è andata ci hanno detto che DOVREBBE arrivare un supplente per interrogare e aiutare tutti e non sto parlando delle ultime settimane di scuola ma del ultimo mese quindi il tempo per recuperare ce per tutti, dopo svariati giorni i miei compagni hanno chiesto per il supplente ma non ci sono state date risposte , e va bene perché è ovvio che i professori di altre materie non sappiamo se arriva o no però adesso siamo il 23 maggio e non c’è ancora nessuno e le persone insufficienti rimangono insufficienti.
e adesso non è colpa loro per la loro insufficienza, si magari potevano impegnarsi prima ma il recupero serve proprio per recuperare materie che prima non sei riuscito e a maggio e normale che ci siano tanti recuperi, non sappiamo cosa faranno con le persone insufficienti se dovranno andare a settembre o agosto a recuperare o se la materia verrà tirata su , metà della classe ora è in casini perché non sappiamo cosa fare e non possiamo fare praticamente niente.
ribadisco che non tutti i professori sono così riguardo al primo professore parlato in questione, ho incontrato dei professori fantastici che sono severi quando serve e gentili quando serve altri che magari sono più agitati ( in modo buono ) ma va bene e normale noi alunni ci lamentiamo sempre ma sappiamo che ci sono professori bravi e altri non tanto ma va bene, però questa situazione qua spiegata sopra non è accettabile , solo noi studenti risentiamo di questo loro( non tutti ) no.

IPSIA Fedele Lampertico - Vicenza, Provincia di Vicenza
matteo masiero (MattonyPizboy)
5/5

È una scuola superiore come tante, tuttavia ha una marcia in più, la scuola è molto ampia e dispone di un ampio corpo docenti, i bagli sono ben tenuti ache perché si cerca di combattere eventuali atti di vandalismo. Devo dire che in base alla mia esperienza la scuola offre una buona preparazione e da la possibilità di entrare velocemente nel mondo del lavoro con percentuali dirca dell99% degli studenti entro il primo anno all'estero della scuola.

IPSIA Fedele Lampertico - Vicenza, Provincia di Vicenza
Anouar Yazid
5/5

Sono molto entusiasta di aver iscritto il mio primo genito in questa scuola superiore , una delle migliori d'Italia , ottima struttura e i professori , grazie alla loro competenza ed esperienza , spiegano egregiamente le proprie materie , spiegano cosi bene che mio figlio appena torna a casa non deve fare niente perché ha appreso abbastanza bene durante le ore scolastiche . Manderò anche il mio secondo genito in questa favolosa struttura scolastica .

IPSIA Fedele Lampertico - Vicenza, Provincia di Vicenza
Manuela Belluzzo
5/5

Sono al primo anno come genitore di mio figlio frequentante l'istituto. Devo fare veramente i complimenti al personale della segreteria e agli operatori ata , cordialissimi e disponibili . Un Grazie sincero!

IPSIA Fedele Lampertico - Vicenza, Provincia di Vicenza
Daniele Civero
1/5

Sempre peggio! Greggio di pecore altro che scuola..preside alquanto menefreghista presente un giorno si un giorno no..meglio abbatterla se continua cosi

IPSIA Fedele Lampertico - Vicenza, Provincia di Vicenza
Ciro Rossi
5/5

Ottima scuola

IPSIA Fedele Lampertico - Vicenza, Provincia di Vicenza
gaetano calabrò
5/5

La scuola giusta per entrare nel mondo del lavoro

IPSIA Fedele Lampertico - Vicenza, Provincia di Vicenza
Pritve Urksuzo
5/5

Buona

Go up