Marcus Vinicius Barreto
1/5
Aggiornamento al 17 ottobre 2024:
Declassata ad una *
La situazione, anziché migliorare, è ancora peggiorata, mancano più docenti, praticamente tutti i giorni arrivano avvisi che le classi entreranno più tarde ed usciranno prima, per mancanza docenti.
Si direbbe che la priorità della casta politica e istituzionale sia sempre di più quella di ridurre il livello educativo del paese, come se avessero bisogno di più gente ignorante da sfruttare e sottomettere ai loro incontentabili bisogno di grandezza, potere e di umiliazione dei loro sudditi. Vergogna!
Aggiornamento a l 13 Marzo 2024:
Declassata ancora la valutazione della scuola da * a poiché è ancora peggiorata la questione della presenza degli insegnanti, addirittura risultano insegnanti senza la qualifica necessaria, e ormai non c'è una settimana che venga rispettato il calendario scolastico, con entrata ritardata e/o uscita anticipata degli studenti, causando seri problemi sia ai genitori/responsabili che agli alunni stessi.
I mezzi pubblici extra comunali sono pochi e concentrati negli orari di inizio e fine orario delle aule. A volte mettono insegnanti di supplenza che non hanno la minima preparazione per proseguire con il programma del corso, gli studenti vengono lasciati a fare quello che li pare, cioè navigare su internet.
Inoltre, in scuola è permesso l'uso dei cellulari anche durante le lezioni (dico perché ho provato più volte a inviare messaggi su WhatsApp durante gli orari delle lezioni e la risposta è sempre immediata).
Potesse sposterei mia "figlia" in altra scuola, ma purtroppo scuole professionali di livello superiore e corsi a indirizzo Moda nel raggio di 30km da casa nostra c'è soltanto questa.
========================
Aggiornamento al 15 febbraio 2024:
Declassata la valutazione della scuola da a *** in quanto c'è stato un peggioramento con ricorrenti assenze insegnanti, lasciando gli studenti senza attività e causando disagio ai genitori.
Occorre una migliore gestione della presenza dei docenti con docenti sostitutivi o attività alternative.
==========================
Mia nipote studia SISTEMA MODA, da quanto ne so il corso è valido, la maggior parte degli insegnanti tiene gli studenti impegnati sulle loro materie.
Ci sono però tre cose negative riguardo la scuola:
1) La manutenzione degli edifici, da rimbiancare le pareti e tenere più pulito. Inoltre risulta che in qualche laboratorio nel cantinato ci sia umidità, la vernice del soffitto che ammuffisce e si sfoglia, compromettendo la salute degli aluni, principalmente quelli che soffrono di allergia.
2) da inizio periodo lettivo non risulta individuato l'insegnante di Scienze Motorie, gli studenti vagano senza obiettivo durante l' orario delle lezioni. LEZIONI AVVIATE IL 30/10/2023.
3) Durante la lezione di religione, non risulta definita né operativa attività alternativa per gli studenti che non seguono questa disciplina, come previsto dal piano di studio offerto.
Spero che la scuola ripristini quanto sopra onde migliorare ancora il proprio livello di servizio agli studenti.