Conservatorio di Musica "Cesare Pollini" - Padova, Provincia di Padova

Indirizzo: Via Eremitani, 18, 35121 Padova PD, Italia.
Telefono: 0498750648.
Sito web: conservatoriopollini.it.
Specialità: Conservatorio, Scuola di musica, Università pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 51 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Conservatorio di Musica "Cesare Pollini"

Il Conservatorio di Musica Cesare Pollini è una prestigiosa istituzione musicale situata a Padova, Italia. Con l'indirizzo Via Eremitani, 18, 35121 Padova PD, Italia. e il numero di telefono 0498750648, questo conservatorio offre una formazione di alto livello in musica.

Il Conservatorio di Musica Cesare Pollini è sia una scuola di musica che un'università pubblica, offrendo una vasta gamma di specializzazioni musicali. Gli studenti possono scegliere tra una varietà di corsi, tra cui pianoforte, violino, chitarra, canto, composizione e molto altro ancora. Il conservatorio è noto per la sua eccellente facoltà, strutture all'avanguardia e un ambiente stimolante per gli studenti che desiderano perseguire una carriera nella musica.

Una caratteristica importante del Conservatorio di Musica Cesare Pollini è che è accessibile in sedia a rotelle, rendendolo inclusivo per tutti gli studenti. Il conservatorio ha anche una media di 4.2/5 stelle su 51 recensioni su Google My Business, il che testimonia la sua eccellente reputazione.

Informazioni importanti da considerare per chiunque stia cercando di saperne di più sul Conservatorio di Musica Cesare Pollini includono la sua posizione centrale a Padova, la facilità di accesso e la sua eccellente offerta formativa. Il conservatorio è facilmente raggiungibile in auto, treno o autobus, il che lo rende una scelta conveniente per gli studenti che vivono in città o nelle aree circostanti.

Recensioni di Conservatorio di Musica "Cesare Pollini"

Conservatorio di Musica
Daniele Maniero
2/5

Come una scuola prestigiosa possa essere rovinata da una pessima organizzazione. Ma la brand recognition gioca a favore.

Al di là dell'offerta formativa ampia, solida, completa, ben strutturata e dei docenti qualificati e sicuramente competenti, al di là del riconoscimento storico del nome e l'immagine di una scuola rinomata, prestigiosa ed innovativa ... al di là di tutto questo vi è tutta l'incompetenza di una organizzazione penosa, inutilmente complicata, lenta, mancante di chiara e proattiva comunicazione, confusa e caotica. I clienti vengono lasciati a loro stessi e demandati all'onnisciente sito internet, la segreteria è disponibile per 1h 30' da lunedi a venerdi e trovare qualcuno per dei chiarimenti è impresa ardita. Risposte frettolose e maleducate come se fosse scontato che si debba sapere già tutto a prescindere (...ma come signora ... è tutto spiegato sul sito!). Il processo di iscrizione è imbarazzante ma il bonifico deve essere puntuale. Una volta pagato, l'ignaro avventore deve occuparsi di tirare le informazioni per capire quando iniziano i corsi, chi li tiene, i nomi dei professori, gli orari ecc. ed organizzarsi cono loro singolarmente.
Se non fosse per l'amore che provo per mio figlio e per la musica, avrei scelto altro.

Conservatorio di Musica
C Z
1/5

Purtroppo ho avuto un'esperienza pessima.
Nel passaggio da preaccademici ad accademici gli unici studenti che sono risultati ammessi del mio strumento sono stati coloro che avevano già professori del triennio (ma guarda te!) o avevano i genitori musicisti, mentre chi aveva l'insegnante dei preaccademici è rimasto al palo.
800 euro all'anno e ho avuto metà delle lezioni (12) di strumento solo nel mese di Ottobre perchè stava finendo l'anno accademico e dovevamo finire il monte ore di 30 ore.
Disorganizzazione, maleducazione e incompetenza totale da parte della segreteria e dai "piani alti".

Conservatorio di Musica
VR 64
4/5

Il Conservatorio è sito in pieno centro storico ed all'interno della ZTL. L' edificio presenta alcune parti bisognose di manutenzione o restauro. L' auditorium è veramente ben fatto e con un ottima acustica. Il corpo insegnanti è di valore assoluto ed il personale amministrativo ed A.T.A è generalmente ben disposto verso gli studenti.

Conservatorio di Musica
Lucio Bocchi
5/5

Nasce come scuola musicale, nel 1878, con il supporto del Comune, della Provincia e di alcuni membri della "Società del Teatro Nuovo". Fu inaugurata il 29 giugno 1879 con un concerto cameristico a cui partecipò anche il giovane pianista Cesare Pollini che nel 1882 ne assumerà la direzione. Le attività della scuola iniziarono nel luglio 1879.
.
Dotato di Auditorium con poltrone disposte su gradoni a semicerchio davanti al Palco. La visibilità degli Artisti sul palco è buona da qualsiasi posto della Sala. Organo a canne di grandi dimensioni.

Conservatorio di Musica
Giacomo Camerin
3/5

Trovo che sia una cosa preziosa per la città di Padova ma a mio avviso poco curata in quanto la struttura si presenta praticamente mai ristrutturata per cui perde valore e penso che se rimodernato il pollini verrebbe incentivata anche la partecipazione di nuovi musicisti!

Conservatorio di Musica
Carolina Boncoddo
5/5

Un Conservatorio con docenti eccellenti e profonda umanità. Difficile trovare entrambi eppure qui ci sono! E non solo: il personale ata, la segreteria, il Direttore...una vera fortuna aver passato gli anni più belli con voi e ancora oggi lo è nonostante la difficile situazione covid. Posso chiamarla "seconda casa". Grazie a tutti voi! Vi auguro tantissimo bene con tutto il cuore!

Conservatorio di Musica
Giovane Orchestra Sicula
5/5

Una delle poche Istituzioni Musicali in Italia che merita davvero un ottimo giudizio! Docenti al Top, studenti che una volta laureati al Pollini si trovano già a lavorare in ogni parte del mondo, e con un'orchestra davvero invidiabile. Una perla musicale davvero preziosa per la Cultura Nazionale.

Conservatorio di Musica
elisa tessaro
5/5

La docenza è mediamente a livello veramente alto, c'è il Primo Corno dell'Orchestra di S. Cecilia, il Primo Fagotto dell'Orchestra Sinfonica Siciliana, Primo clarinetto e Primo oboe dell'Orchestra di Padova e del Veneto...fior di musicisti. Infatti è un Conservatorio con moltissimi studenti stranieri...

Go up