Ca' Granda - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano MI, Italia.
Telefono: 02503111.
Sito web: lombardiabeniculturali.it.
Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 1530 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Ca' Granda

La Ca' Granda, situada en Via Festa del Perdono, 7, 20122 Milano MI, Italia, è un punto di riferimento storico di Milano che non puoi perdere. Con una storia che risale al XV secolo, questo edificio è un esempio straordinario di architettura rinascimentale.

La Ca' Granda, nota anche come Ospedale Maggiore di Milano, è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati a persone con disabilità. Il numero di telefono per contattare la struttura è 02503111.

Se stai cercando informazioni sulla Ca' Granda, il sito web lombardiabeniculturali.it è una fonte preziosa. Qui potrai trovare tutto quello che devi sapere sulla storia, l'architettura e le attività della Ca' Granda.

Questo luogo storico è molto apprezzato dai visitatori, con una media delle opinioni di 4.6/5 su Google My Business e un totale di 1530 recensioni. Molti visitatori hanno elogiato la bellezza dell'architettura, la sua importanza storica e la sua accessibilità.

Se sei interessato alla Ca' Granda, ti consigliamo vivamente di visitare il sito web e di metterti in contatto con la struttura per ulteriori informazioni. Non perdere l'opportunità di scoprire questo importante pezzo di storia e di cultura milanese.

Recensioni di Ca' Granda

Ca' Granda - Milano, Città metropolitana di Milano
Elena S.
4/5

Visitata in occasione della Milano design week. Abbiamo atteso un poco per entrare nel frattempo abbiamo apprezzato la natura architettonica di questa università. All'interno un bellissimo giardino. Suddivisa su più piani con scalinate come quelle dei grandi palazzi. In centro a Milano vicino al Duomo raggiungibile con la metro rossa

Ca' Granda - Milano, Città metropolitana di Milano
MARINO “Marinope”
5/5

18/04/2024 Ca Granda, l"antico Ospedale Maggiore dei milanesi. Mirabile edificio originariamente del 1400, più volte rivisto architettonicamente senza stravolgerne l"impianto. Al solo vedere i suoi portici colonnati a me ricorda sempre il passo dei promessi sposi in cui il buon Renzo vede il malvagio don Rodrigo soffrire e morire per la peste che non risparmiava nemmeno i potenti. Adesso è da 100anni la sede dell'università Statale di Milano, in cui anche io studiai tempo addietro. Ricordo ancora come oggi qualche pomeriggio passato a studiare nella mirabile "sala crociera" che il solo guardarla ti arricchiva la mente e il cuore, ma alla fine non molto il portafogli. Bellissima esperienza, che quest'oggi si è rinnovata per la laurea di un mio nipote. In concomitanza ecco il Fuori Salone del Mobile, che attira molto turismo collaterale nella città e di cui le opere esposte in Statale, anche se interessanti, per me si rimpicciolivano per la magnificenza della Cornice.
Magnifica Milano

Ca' Granda - Milano, Città metropolitana di Milano
monica pollara
5/5

Stupendo edificio del '400, è stato capostipite del genere, prima era un ospedale. Lo sviluppò della pianta a a crociera attorno a più cortili porticati, che prendono vari nomi.
Le formelle in laterizio, che adornano tutta l'articolata facciata sono stupende.un magnifico primo esempio di anticipazione del rinascimento lombardo.
Tutta questa magnifica e maestosa struttura si apprezza ancor di più quando ospita il fuori salone in occasione della design week milanese.
Ci Granda è da visitare comunque più volte xon molta attenzione ad ogni piccolo dei suoi dettagli

Ca' Granda - Milano, Città metropolitana di Milano
LAG76
5/5

Uno dei simboli di Milano, oggi sede dell'università statale.
Magnifico palazzo del '400, è stato capostipite del genere ospedale con sviluppò a crociera attorno a più cortili porticati.
Stupefacenti le formelle in laterizio che adornano magnificamente l'articolata facciata, quale primo esempio di anticipazione del rinascimento lombardo.
Da vedere e ammirare con molta calma e attenzione!

Ca' Granda - Milano, Città metropolitana di Milano
Gianluigi Vitali
5/5

Sede storica dell'Università Statale di Milano. Visitata durante la Design week. Luogo molto bello e architettura tipica milanese.

Ca' Granda - Milano, Città metropolitana di Milano
Stefano Masnaghetti
5/5

Il bellissimo palazzo, oggi sede dell'Università Statale e in origine adibito ad ospedale, è passato attraverso numerose fasi costruttive. La parte più antica, caratterizzata dal loggiato del piano inferiore e dalle bifore ogivali in cotto del piano superiore, venne iniziata nel 1456 su progetto originario del fiorentino Filarete, con modifiche successive volute da Guiniforte Solari e Giovanni Antonio Amadeo per venire incontro al gusto architettonico lombardo, ancora tardogotico. L'ampliamento dell'edificio, con la creazione del cortile centrale quadrato, venne intrapreso nel Seicento, e fu caratterizzato dai progetti dell'architetto Francesco Maria Richini, ormai di stampo prettamente barocco: tuttavia la prosecuzione della facciata prospettante su Via Festa del Perdono venne realizzata ancora con bifore ogivali decorate in cotto, per dare continuità alla parte quattrocentesca. Infine il completamento, in stile neoclassico, fu realizzato solo a cavallo tra XVIII e XIX Secolo.

Ca' Granda - Milano, Città metropolitana di Milano
brunella santeramo
5/5

Un luogo che trasmette serenità e bellezza. La cornice migliore per far studiare tanti ragazzi, nel pieno cuore di Milano. Architettura, arte, cultura e storia si fondono in un monumento vivente

Ca' Granda - Milano, Città metropolitana di Milano
Walter Cherubini
4/5

L'Università degli Studi di Milano, con i suoi 100 anni di attività, è una significativa presenza a Milano, unitamente ad un ampio ventaglio di 25 altre università ed accademie. Ma le università abitano la città?

Go up