Abbazia di Sant'Eustachio - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso

Indirizzo: Via Collalto, 1, 31040 Nervesa della Battaglia TV, Italia.
Telefono: 3488676589.
Sito web: abbaziasanteustachio.com.
Specialità: Abbazia, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 1497 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Abbazia di Sant'Eustachio

L'Abbazia di Sant'Eustachio è una splendida abbazia situata a Via Collalto, 1, 31040 Nervesa della Battaglia TV, Italia. Questa attrazione turistica di grande interesse culturale e storico è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggio e servizi igienici dedicati.

L'abbazia vanta una lunga storia che risale all'XI secolo e offre ai visitatori un'esperienza unica e indimenticabile. Gli ampi spazi interni e la straordinaria architettura lasceranno sicuramente a bocca aperta chiunque decida di far visita a questo luogo magico.

Sul sito web ufficiale di abbaziasanteustachio.com, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per pianificare la propria visita. Il sito è disponibile in diverse lingue, tra cui l'italiano, e fornisce dettagli sulle aperture, sui costi del biglietto e sui servizi offerti.

Inoltre, è possibile prenotare la propria visita online, scegliere tra diverse opzioni di tour e approfittare di offerte speciali e promozioni.

L'Abbazia di Sant'Eustachio ha ricevuto un gran numero di recensioni positive su Google My Business, con una media di 4.6/5 basata su 1497 recensioni. I visitatori hanno elogiato la bellezza del luogo, l'accoglienza del personale e la qualità dei servizi offerti.

Se sei alla ricerca di un'esperienza unica e indimenticabile, non perdere l'occasione di visitare l'Abbazia di Sant'Eustachio. Prenota subito la tua visita sul sito web ufficiale e preparati a vivere un'avventura straordinaria in un luogo di grande fascino e bellezza.

Recensioni di Abbazia di Sant'Eustachio

Abbazia di Sant'Eustachio - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso
sandro sbroggio
4/5

L'abbazia benedettina, costruita nel secolo XI, nel corso della sua storia è stata più volte distrutta e ricostruita, ma il colpo di grazia lo ha ricevuto nei bombardamenti della prima guerra mondiale e in seguito usata come cava per materiale di ricostruzione.
Quello che si vede ora sono i ruderi restaurati e consolidati in più fasi dal 1992 al 2017.
Nell'ultimo massiccio restaturo è stata inserita nelle mura perimetrali una struttura adibita ad eventi pubblici e privati, forse impropriamente ma perlomeno sarà un motivo per non lasciarla in stato di abbandono.
L'apertura al pubblico si ha durante il weekend e il venerdì, suggerisco quest'ultimo giorno per avere la possibilità di visitarla in tranquillità.
Ci sono due vie di accesso, una esclusivamente pedonale attraverso un cancello e una bella salita alberata, e una poco più oltre accessibile con l'auto, arriva poco lontano ma con poco posto per il parcheggio.
Una volta in cima si può approfittare di una terrazza osservatorio da qui si ha un bel colpo d'occhio sia su ciò che resta dell'abbazia sia sul panorama circostante.

in mezzo all'uliveto, e raggiungibile dalla salita pedonale, si trova l'eremo di san Girolamo, uno costruzione circolare a ridosso di una sporgenza rocciosa.

Abbazia di Sant'Eustachio - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso
mariachiara toniolo
4/5

Contando che sono andata in un pomeriggio durante la. Settimana e non c'era anima viva.... Il posto è molto bello e suggestivo ma consiglio vivamente di verificare gli orari su Facebook perché non coincidono con quelli nel sito... Eventualmente chiamate per sicurezza perché fanno eventi privati e potreste trovare chiuso!!!!
La passeggiata per salire è di 10minuti

Abbazia di Sant'Eustachio - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso
lino dal puppo
5/5

Un luogo che ti mette pace e tranquillità,lo consiglio ho sentito dentro di me' una pace che sento solo in alcune chiese. Per la visita non serve prenotare ma controllate l'orario di apertura.

Abbazia di Sant'Eustachio - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso
Manuel Sari
5/5

Una breve (ma intensa)suggestiva passeggiata , vi porterà a questa antica abbazia (i resti diciamo) dove poter ammirare oltre che quest'ultima, un bel panorama e presso il bar dentro essa, assaporare un ottimo calice di prosecco!

Abbazia di Sant'Eustachio - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso
Paolo Salviati
5/5

Bellissima passeggiata tra i prati e i vigneti di Nervesa della Battaglia.
L’abbazia di Sant’Eustachio, anche se molto diroccata, trasmette tutta la storia del luogo.
La zona circostante è stata ben ristrutturata e permette di passare tra un bel prato e la zona antica, potete usufruire di un angolo ristoro.
Consigliata come uscita di mezza giornata, consigliato equipaggiamento da escursione leggera.

Abbazia di Sant'Eustachio - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso
Maria Sparaco
1/5

Dal sito dava aperto invece, arrivati sul posto, dopo aver fatto 50 km , abbiamo scoperto che era chiuso per un evento privato, non segnalato da nessuna parte. Una delusione . Tra l'altro insieme a noi sono arrivate altre 5 auto tutte venute da distante. Ci siamo rimasti tutti male....almeno comunicate la chiusura così le persone non si fanno ore di macchina per nulla. Purtroppo non abbiamo potuto vedere ciò che speravamo.

Abbazia di Sant'Eustachio - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso
Stefano Campagnola
5/5

Antica abbazia benedettina caduta in disuso. Restaurata grazie ad un intervento privato è stata valorizzata includendo al suo interno un camminamento guidato ed un punto vendita e degustazione di una azienda vinicola locale.
Utilizzata spesso per servizi fotografici nei matrimoni.
Da visitare

Abbazia di Sant'Eustachio - Nervesa della Battaglia, Provincia di Treviso
Angelo Merlo
5/5

Restauro conservativo veramente ben fatto e luogo curato alla perfezione! Uno dei pochi posti con vista panoramica sul Montello.
Il tutto senza un biglietto di ingresso ?

Go up