Liceo Statale Regina Margherita - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Valperga Caluso, 12, 10125 Torino TO, Italia.
Telefono: 0116505491.
Sito web: liceoreginamargheritatorino.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 58 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Liceo Statale Regina Margherita

Il Liceo Statale Regina Margherita es una scuola superiore di grado pubblico situada en una posizione conveniente en Torino. L'indirizzo es Via Valperga Caluso, 12, 10125 Torino TO, Italia. Il numero di telefono per contattare la scuola è 0116505491. Il sito web ufficiale della scuola è liceoreginamargheritatorino.edu.it.

Questa scuola offre un'istruzione di alta qualità e mira a preparare gli studenti per il futuro. Il Liceo Statale Regina Margherita offre una varietà di specializzazioni, tra cui la scuola superiore e la scuola pubblica. Gli studenti possono scegliere la specializzazione che meglio si adatta alle loro esigenze e interessi.

Una caratteristica notevole di questa scuola è che è accessibile alle persone in sedia a rotelle. Ci sono ingressi accessibili e parcheggi disponibili per le persone con disabilità. Questa è una considerazione importante per le persone con mobilità ridotta.

Il Liceo Statale Regina Margherita ha ricevuto un totale di 58 recensioni su Google My Business. La media delle opinioni è di 3.5/5. Questo punteggio indica che la maggior parte degli studenti e dei genitori sono soddisfatti dell'istruzione e dell'esperienza fornita dalla scuola.

Recensioni di Liceo Statale Regina Margherita

Liceo Statale Regina Margherita - Torino, Città Metropolitana di Torino
Marta Mampreso
5/5

Scuola che ora versa in condizioni disastrose per quanto riguarda l'esterno ricordo che nel 2018 avevamo fatto un lavoro di riqualificazione con piante nuove e vederlo così con le scritte dei vandali ora mi spezza il cuore. Ho passato i 5 anni più belli della mia vita. Non ringrazierò mai abbastanza gli insegnanti che mi hanno fatto bene al cuore, in particolare il professore di italiano Bancale e la professoressa di matematica Martin. Ero un riccio chiusa in me stessa, non parlavo con nessuno appena arrivata e loro hanno "pulito" il mio passato.❤️

Liceo Statale Regina Margherita - Torino, Città Metropolitana di Torino
Axel Mottura
4/5

Edificio messo abbastanza male, ma non scorderò mai i professori. Pochi veramente cattivi, e tutti gli altri, anche chi severo, era sempre pronto ad aiutare in caso di difficoltà, anche personali e non scolastiche. Professori che hanno a cuore gli alunni e non solo le loro medie nelle loro materie. Il mio più grande dispiacere di aver lasciato la scuola prima è di non avere più quei professori meravigliosi nella mia vita <3 Supportivi anche con tematiche più delicate come la transessualità. Non tutti ovviamente, ma un buon 90% 🙂

Liceo Statale Regina Margherita - Torino, Città Metropolitana di Torino
ElisA
5/5

Parlo per il liceo delle scienze umane dove abbiamo scoperto un clima amichevole e incentrato sulle caratteristiche di ogni singola persona. Qui ogni studente non è solo un voto ma una persona con proprie peculiarità. Vengono insegnate non solo le materie ma anche il rispetto e i valori umani. Questa scuola è stata per noi una grande scoperta.

Liceo Statale Regina Margherita - Torino, Città Metropolitana di Torino
Lorenzo
5/5

Sezione Esabac, le chiavi per il tuo futuro
Ho avuto modo di frequentare questa scuola per 5 anni, frequentando la sezione Esabac,una sezione presente in poche scuole superiori che offre la possibilità di avere 2 diplomi:il diploma italiano e il diploma francese!
Ma veniamo al sodo, alla fine di questi 5 anni è ora di fare i bilanci e posso dire che sono veramente soddisfatto di questa scuola! ? Insegnanti super professionali e preparatissimi che mi hanno fatto appassionare alle lingue in particolare al francese e al Tedesco! Durante questi 5 anni, nonostante la pandemia gli insegnanti non si sono tirati mai indietro e ci hanno fatto partecipare a numerosi scambi/viaggi linguistici tra cui il progetto Transalp, un progetto meraviglioso della durata di 4 settimane in cui si ha l'opportunità di andare in Francia presso una famiglia francese e di ospitare il proprio corrispondente poi in Italia?Sempre durante questi anni siamo andati anche 2 settimane a Dublino, poi abbiamo fatto un viaggio a Nizza.... , insomma le occasioni per approfondire le lingue sul campo ci sono state eccome. La sezione Esabac poi è una sezione fantastica, colgo l'occasione per fare un appello a tutti i ragazzi e le ragazze che dovranno scegliere questa scuola per i prossimi anni invitandoli a iscriversi proprio in questa sezione perché si hanno molteplici vantaggi tra cui il conseguimento di un doppio diploma che consente alla fine dei 5 anni di andare a fare l'università in Francia. Poi come ho già detto nella sezione Esabac si trovano degli ottimi insegnanti capaci di trasmettere la passione che hanno per l'insegnamento ai propri allievi e questa è una cosa bellissima perché i ragazzi sono stimolati e imparano le lingue veramente bene. Non dimentichiamoci che poi durante questi anni il liceo regina margherita mi ha dato la possibilità di prendere numerose certificazioni linguistiche frequentando dei corsi al pomeriggio. Insomma, se volete fare un liceo linguistico, avere una ottima preparazione e passare i 5 anni più belli della vostra vita, iscrivetevi al liceo linguistico Esabac Regina Margherita ?

Liceo Statale Regina Margherita - Torino, Città Metropolitana di Torino
Tomas Schena
5/5

Ho frequentato questo liceo 5 anni. Son stato rappresentante d'istituto. Ho avuto la possibilità di conoscere non soltanto i miei docenti, ma anche gli altri e la scuola, nei pregi e nei difetti, la conosco a memoria. Anni fa abbiamo dovuto fare i conti con presidenze precarie: in 1 anno è impossibile costruire un progetto. Da 3 anni la presidenza è la stessa: i progressi sono stati tantissimi. Avere 3 sedi comporta pro e contro, ma finalmente la scuola può vantare un'organizzazione ammirabile, tenendo conto del numero di studenti e del numero dei docenti. Il liceo economico sociale, considerato marginalmente da molti, è il liceo che ho affrontato. Percorso meraviglioso, che offre ottime conoscenze e abilità sia nel campo umanistico che nel campo giuridico (utile quindi per chi ancora, com'è normale che sia) non ha le idee ben chiare. Il liceo di scienze umane è tra i migliori di Torino, lo dicono le interviste a ex-studenti e recenti indagini di esperti. Vi è un liceo linguistico Esabac, che poche scuole possono vantare. Vi è il liceo linguistico internazionale a base lingua spagnola e la possibilità di scelta per quanto riguarda la terza lingua: francese o tedesco. Tutto questo in alternativa al rinomato liceo linguistico tradizionale. L'offerta è ampia, ma soprattutto si prospetta un futuro roseo con questa presidenza.

Liceo Statale Regina Margherita - Torino, Città Metropolitana di Torino
G C (GC)
1/5

Ho fatto il liceo linguistico (in sede) per due anni con terza lingua Spagnolo. Struttura molto grande e pienissima di studenti, anche presente un bar.
Si può fare abbastanza quello che si vuole perché è una struttura dispersiva, uscivo pure prima senza che se ne accorgessero.
I professori ni, la preparazione è bassa ma dipende anche dalle discipline
Diciamo che ci sono scuole migliori, vi assicuro che ho visto professionali e tecnici con più disciplina e un insegnamento migliore.
Alcuni Professori erano fuori di testa altri non facevano lezione nel vero senso della parola

Liceo Statale Regina Margherita - Torino, Città Metropolitana di Torino
Wek 00
2/5

Ho frequentato questo liceo per 5 anni.
Mi sono trovato bene in questo istituto. Scuola facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto. In più vanta di diversi posti vicini dove poter mangiare dopo la scuola.
La pecca negativa che mi fa dare questa valutazione è che ci è stato vietato giocare con una pallina di carta durante l’intervallo vietandoci pure l’accesso al cortile.
L’accesso al cortile è stato un tormentone per 5 anni che non è mai stato risolto.
Per quanto riguarda i professori alcuni sono molto competenti altri sono al limite della decenza. Io e i miei compagni ci siam trovati ad essere autodidatti per alcune materie.

Liceo Statale Regina Margherita - Torino, Città Metropolitana di Torino
Elisa Fontana
5/5

I miei tre figli hanno frequentato questo istituto in tre indirizzi diversi con buoni e ottimi risultati. Sono stata rappresentante di classe di tutti e tre e per tutti gli anni frequentati. Mai avuto problemi con i professori. Sono pienamente soddisfatta del risultato ottenuto e delle possibilità che offrono i vari indirizzi per l'università.

Go up