Liceo Domenico Berti - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Duchessa Jolanda, 27 bis, 10138 Torino TO, Italia.
Telefono: 0114472684.
Sito web: liceoberti.edu.it.
Specialità: Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 68 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

Posizione di Liceo Domenico Berti

Il Liceo Domenico Berti è una scuola altamente considerata, situata in Via Duchessa Jolanda, 27 bis, 10138 Torino TO, Italia. Il suo numero di telefono è il 0114472684 e puoi visitare il loro sito web all'indirizzo liceoberti.edu.it.

Questa scuola è nota per la sua eccellenza accademica e l'atmosfera stimolante. Le sue specialità includono una forte formazione di base, con un focus sull'istruzione umanistica e scientifica. La scuola offre anche opportunità di studio a livello avanzato in diverse aree, il che la rende una scelta ideale per gli studenti che desiderano una formazione completa e approfondita.

Una caratteristica unica del Liceo Domenico Berti è la sua accessibilità. La scuola è dotata di ingressi e parcheggi accessibili in sedia a rotelle, il che la rende una scelta eccellente per gli studenti con disabilità fisiche.

Le recensioni su Google My Business confermano la buona reputazione della scuola, con una media di 3.7/5 basata su 68 recensioni. I commenti degli studenti e dei genitori lodano la professionalità e la competenza del corpo docente, nonché l'atmosfera positiva e inclusiva della scuola.

Recensioni di Liceo Domenico Berti

Liceo Domenico Berti - Torino, Città Metropolitana di Torino
Rebecca Bertolotto
5/5

Frequento questa scuola da 3 anni. Inizialmente non ero convintissima di voler iscrivermi qua ma è bastato poco tempo per capire che non avrei potuto compiere scelta migliore..
Mi trovo benissimo, personale ATA e docenti sono molto disponibili. C'è, oltretutto, molta attenzione da parte dei docenti a riguardo della salute mentale e fisica degli alunni.
Sono presenti tantissimi progetti fra cui: scambi, soggiorni studio, progetti TransAlps ed Erasmus.
Per quanto riguarda, invece, gli studenti penso che ci siano bellissime e bravissime persone a far parte di questa scuola e soprattutto molto rispettose.
Consiglio questa scuola e la sceglierei mille altre volte.

Liceo Domenico Berti - Torino, Città Metropolitana di Torino
Aurora Sanfilippo
5/5

Scrivo anche io una recensione poiché ne ho lette alcune e credo non siano minimamente in linea con la mia esperienza.
Questo liceo è una scuola veramente valida, soprattutto il linguistico, ho avuto delle insegnanti davvero brave, tant'è che i professori di lingue all'università mi hanno fatto i complimenti per l'ottima base di partenza da cui partivo. Non ho mai avuto particolari problemi neanche con le persone che frequentavano il liceo, il personale è sempre molto gentile. Non vi preoccupate ed iscrivete i vostri figli, sono sicura che non ve ne pentirete.

Liceo Domenico Berti - Torino, Città Metropolitana di Torino
carolina moreira
1/5

Ho frequentato questa scuola per due anni e mezzo e sono stati gli anni peggiori della mia vita. Professori che oltre abusarti verbalmente non si facevano scrupoli a umiliarti, una quantità immonde di studenti fuori dalle classi con attacchi di panico, fin troppi tentati suicidi a causa della non curanza del benessere degli allievi.
Dopo non aver frequentato la scuola per qualche mese non hanno mai chiamato i miei genitori per avvertire del mio stato, ma si sono limitati ad attaccarmi in modo aggressivo per quei pochi giorni che riuscivo a presentarmi.
Uno studente che sta male si vede dagli atteggiamenti che ha, passiamo metà della nostra vita a scuola e i professori stanno con noi molto più tempo di quanto lo stiano i genitori, quindi cari miei aprite gli occhi e siate più umani perchè sono stufa di vedere studenti che preferiscono togliersi la vita a causa della pressione che gli mettete addosso piuttosto che andare a scuola.

Liceo Domenico Berti - Torino, Città Metropolitana di Torino
Abby Marino
1/5

Mi dispiace sinceramente di lasciare addirittura una stella ad un simile liceo. Sono stata qui per 5 schifosi anni per essere poi bocciata l'ultimo anno, mentre guardavo i miei compagni maleducati e ignoranti passare la maturità con il loro felicissimo 60. La cosa peggiore è che ho perso l'anno proprio a causa della depressione che la scuola e in particolare i professori mi hanno causato. Ho cominciato a soffrire anche di attacchi di panico(praticamente giornalieri) perché non si poteva vivere in un ambiente così disagiato. Come già detto tutti coloro che mettono i piedi in testa ai professori la passano liscia con due o tre sgridate per poi non essere neanche sospesi/espulsi, invece più sei disposto a dare come studente e meno sarai aiutato. Ho ancora degli amici che purtroppo sono ancora bloccati in questo posto terribile e faticano a trovare una soluzione per SOPRAVVIVERE. La gente che tenta di suicidarsi o che comunque soffre di patologie mentali gravi non fa che aumentare e l'unico aiuto che ti danno è un sorriso falso iniziale per poi addossarti tutta la colpa. Non consiglio assolutamente a nessuno di cercare una strada scolastica in un posto simile perché io stessa ad oggi sto cercando di superare i traumi che mi hanno lasciato.

Liceo Domenico Berti - Torino, Città Metropolitana di Torino
Francesco Vuolo “Pit”
2/5

Il liceo Berti è un grande mix di mediocrità e spreco: e con quest'ultimo, intendo sottolineare come qualsiasi individuo facente parte del personale scolastico con un minimo di buona volontà ed impegno sia, purtroppo, sprecato, in una scuola del genere.
Al pari di un limitato numero di docenti (e non solo) che dimostrano un ottimo grado di competenza sono presenti numerose problematiche che in altri licei, anche meno conosciuti, non si presentano grazie ad una semplicissima e basilare organizzazione interna che al liceo Berti, purtroppo, manca.
Nessun controllo della qualificazione degli insegnanti, scarso interesse per tutto ciò che non alimenta l'immagine pubblica dell'istituto, organizzazione tecnica ai livelli dell'epoca pre-industriale.
Interesse per l'educazione al buon vivere comune pari a zero, con risultati più che allarmanti tra gli studenti che, troppo spesso, trattano l'edificio come il proprio parco giochi o territorio da conquistare.

Se poi vogliamo aggiungere la ciliegina sulla torta, l'edificio in sé è forse uno degli istituti scolastici più brutti io abbia visto, con alcune sue "peculiarità" (quali le palestre) al limite della legalita.

Un peccato io abbia dovuto vivere un'esperienza del genere in un ambiente che avrebbe dovuto formarmi per vivere nel mondo, e che invece non ha fatto altro che rubarmi del tempo prezioso.
Le operatrici scolastiche però erano le persone più dolci al mondo! Loro sì che mi mancano.

Liceo Domenico Berti - Torino, Città Metropolitana di Torino
Manu Ela
1/5

Zero stelle non si può mettere. Professori pessimi, ho assistito a due anni di DAD e ho sentito cose da non credere. I professori che si occupano di fare i bulli con i ragazzini anziché insegnare e dare il buon esempio. La professoressa d’inglese che sembra un’adolescente da come si comporta (intellettualmente), inizia la lezione sbuffando e poi chiede attenzione, meriterebbe di incontrare gente non perbene. La preside che non può intervenire è storia vecchia , preferiscono non vedere piuttosto che mettersi contro i colleghi.
Sconsiglio , non mandate i vostri figli qua, tanto all’università se vogliono ci arrivano anche senza il liceo.
AGGIORNAMENTO: maestra delle elementari incontrata per caso dopo 5 anni , ex alunna del berti, ha detto di essere stata bocciata ma costretta dai genitori a continuare in questa scuola, l’ha definita un lager, quando ha ritirato il diploma l’hanno apostrofata come “sopravvissuta” , ha detto che anche se sei brava qua non vai mai bene!
AVESSI SAPUTO TUTTE QUESTE COSE PRIMA..

Liceo Domenico Berti - Torino, Città Metropolitana di Torino
Mattia
1/5

Scuola all'inizio ottima na poi in seguito al secondo quadri Mestre e stato sempre più frequente vedere sagome di un ragazzino 16enne con capelli lunghi e ricci dal nome di mattia grano che ogni giorno in preda ad attacchi d'ansia e schizofrenia corre ungaro alla ricerca di qualche cinese filippino/irlandese , non mandate i vostri figli

Liceo Domenico Berti - Torino, Città Metropolitana di Torino
marco aarsten
1/5

ci sono andato fino a metà terza, vi consiglio caldamente di non iscrivere qui i vostri figli, i prof non si curano minimamente degli alunni e ci sono stati molti casi di suicidio

Go up