Liceo Scientifico Statale A.Volta - Torino, Città Metropolitana di Torino

Indirizzo: Via Filippo Juvarra, 14, 10122 Torino TO, Italia.
Telefono: 011544126.
Sito web: liceovolta.eu.
Specialità: Scuola pubblica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 53 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.3/5.

Posizione di Liceo Scientifico Statale A.Volta

Il Liceo Scientifico Statale A.Volta è una scuola pubblica situata a Torino, Italia, con l'indirizzo specifico di Via Filippo Juvarra, 14, 10122 Torino TO. Il contatto telefonico è il seguente: 011544126. Il sito web ufficiale è il seguente: liceovolta.eu.

Le specialità del Liceo Scientifico Statale A.Volta sono quelle tipiche di un liceo scientifico, con un'enfasi sulla matematica e le scienze. Questa scuola è una scelta eccellente per gli studenti che desiderano perseguire una carriera nelle scienze, l'ingegneria o la matematica.

Una delle caratteristiche distintive del Liceo Scientifico Statale A.Volta è la sua accessibilità. La scuola è accessibile in sedia a rotelle e dispone di un parcheggio dedicato per le persone con disabilità. Questo rende la scuola un'opzione inclusiva e accogliente per tutti gli studenti.

Il Liceo Scientifico Statale A.Volta ha ricevuto un totale di 53 recensioni su Google My Business, con una media di 3.3/5. Questa valutazione riflette una varietà di opinioni, ma la scuola rimane una scelta popolare per gli studenti di Torino.

Recensioni di Liceo Scientifico Statale A.Volta

Liceo Scientifico Statale A.Volta - Torino, Città Metropolitana di Torino
GMP
1/5

Purtroppo la scuola italiana versa in condizioni disastrose ed anche il liceo Volta è stato fagocitato. Dirigenti scolastici con mentalità primitive ed alcuni docenti incapaci e frustrati, che non fanno altro che demotivare i ragazzi, riempiendoli di tossico stress e di zero nozioni costruttive,sia didattiche che umane. Docenti devastati dalla vita e devastanti per gli studenti, che vengono silurati dopo aver arrecato gravi danni. Servirebbe aria fresca al Volta ma prima bisognerebbe eliminare gli intrallazzi vergognosi sui quali si reggono penosamente le istituzioni di questo paese. La scuola dovrebbe coinvolgere i ragazzi ed invece spesso li umilia, il Volta e la maggioranza dei licei sono sul podio per questo. Ragazzi scappate da qui, prendete un diploma in una scuola più leggera e poi fate la vostra strada universitaria,possibilmente via dall'Italia.

Liceo Scientifico Statale A.Volta - Torino, Città Metropolitana di Torino
Martina Parasole
5/5

Ottimo liceo, mi reputo soddisfatta della preparazione ricevuta. È ricco di iniziative e PCTO, perfetti per ogni tipo di passione: dalla fotografia alla fisica, da storia dell'arte al dibattito in lingua inglese. Le esperienze formative mi hanno aiutata nella scelta universitaria. Non dimenticherò mai l'iniziativa della barca a vela e il percorso di scrittura alla Scuola Holden. Molto validi e professionali i docenti, attenti anche alla sfera emotiva dello studente. I professori sono non solo preparati e sensibili, ma anche in grado di rendere le lezioni interessanti e profonde. Grazie alla loro passione per l'insegnamento, riescono a coinvolgere gli studenti e a farli appassionare alle materie, offrendo spunti di attualità che arricchiscono il percorso formativo. Anni indimenticabili.

Liceo Scientifico Statale A.Volta - Torino, Città Metropolitana di Torino
osnsp lbz
1/5

Ho frequentato questa scuola durante l'anno scolastico 2012-2013, come studente del primo anno di liceo scientifico opzione scienze applicate. E' stato un incubo. Sono finito in una classe piena di gentaglia dove venivo preso in giro e bullizzato ogni singolo giorno. Come se non bastasse, dopo che sono arrivato a fine anno con un 5,9 come media di educazione fisica, la professoressa di tale materia mi ha portato allo scrutinio con 5 e non con 6, che ha perciò determinato la mia bocciatura (altrimenti sarei stato rimandato). Sconsiglio vivamente questa scuola.

Liceo Scientifico Statale A.Volta - Torino, Città Metropolitana di Torino
C D
1/5

Purtroppo mi vedo costretta a rivedere la mia valutazione positiva di qualche anno fa. Purtroppo è il corpo docente che fa la differenza, e ci va fortuna. Ci sono professori validissimi, che abbiamo avuto la fortuna di incontrare, ma sfortunatamente ci sono anche"personaggi" che dovrebbero fare tutt'altro, che non sanno insegnare e pare si divertano a mettere in difficoltà i ragazzi.
Sono davvero delusa da questa scuola, che sulla carta si vende benissimo, ma poi non è nemmeno in grado di contenere i deliri di onnipotenza di certi professori

Liceo Scientifico Statale A.Volta - Torino, Città Metropolitana di Torino
Silvia Germena
1/5

Liceo assolutamente sconsigliato. Professori non capaci di dar peso all'insegnamento e all'apprendimento degli studenti, ma bravissimi a criticarli e a demoralizzarli. Il carico di lavoro richiesto è assolutamente insostenibile e molto, troppo, spesso non riconosciuto dai docenti che assegnano voti in base alla simpatia oppure in base a come si sono svegliati la mattina. Improponibile che i ragazzi debbano subire il malumore di professoresse che dichiarano apertamente 《ah ma io vi odio tutti》 rendendo il clima scolastico assolutamente inadatto per qualsiasi tipo di lavoro. Sono uscita quest'anno dalla 5E dopo aver sentito tanti insulti da parte della docente di scienze, tante risate nei confronti di chi aveva più difficoltà da parte del docente di inglese, ma soprattutto sono uscita da un liceo scientifico senza alcuna preparazione di matematica e ancora meno di fisica, materia assolutamente dimenticata anche in quinta.
Gli unici punti di forza sono stati il professore di italiano e latino, impeccabile nella cura dei suoi studenti e il professore di storia e filosofia, che ci ha preparati anche lui molto bene.

Liceo Scientifico Statale A.Volta - Torino, Città Metropolitana di Torino
Andrea Bellini
1/5

Non iscrivete i vostri figli/e al liceo Volta, una scuola che si vende benissimo ma che non ha alcuna attenzione verso gli studenti, non è inclusiva verso i DSA e nel solco di questo contesto storico spinge su una competitività maligna. Insegnanti poco disponibili al dialogo. Nel suo puntare a riconquistare posizioni di vertice tra i licei torinesi (fino al 2022 non rientrava tra i primi dieci) i ragazzi/e diventano mero strumento e vengono spremuti fino all’inverosimile. Nessuna attenzione al percorso e all’impegno ma solo all’esito. Una scuola che insegna a chi già sa e non, a chi ha voglia d’imparare. Diffidate delle tante parole che sentirete, la sostanza è ben altra. Un padre

Liceo Scientifico Statale A.Volta - Torino, Città Metropolitana di Torino
Leonardo Cannata
1/5

Professori dal mio punto di vista poco professionali e con nessuna considerazione per lo studente.
Ho frequentato il liceo volta nel primo trimestre nella sezione scienze applicate. La mia esperienza è stata un vero disastro: Sono uscito di testa arrivando a studiare come un matto e prendendo insufficienze su insufficienze, non riuscendo a capire dove sbagliavo. A dicembre ho cambiato scuola, e a quel punto mi sono accorto che il problema non ero io, ma i professori della mia sezione, i quali non avevano alcuna considerazione dello studente, quindi adottando un comportamento assolutamente non professionale. Corpo docenti della scuola assolutamente pessima, nessuno studente si merita di essere portato allo stremo in prima liceo.

Liceo Scientifico Statale A.Volta - Torino, Città Metropolitana di Torino
Anonimo
1/5

Io sto attualmente frequentando il liceo, ma il prossimo anno cambierò, di DIECI professori mi trovo bene con tre, tutti gli altri non hanno un buon criterio di valutazione, il quale è basato sulla simpatia che provano per te e anche come ti rispiegato le cose, in particolare il professore di matematica e la professoressa di italiano. Sono troppo pressanti, alla preside interessa soltanto della scuola e degli insegnanti(dico solo che quando ero in prima si è presentata dicendo che anche se ci fosse stata gente brava l'avrebbero bocciata per fare spazio ad altra gente), senza pensare al BENESSERE degli STUDENTI, la reputazione della scuola si basa su questi ultimi. Un gran potenziale che però non è sfruttato, con delle strutture non a norma (tranne per il bellissimo laboratorio di chimica e fisica, l'unica bella cosa di questa scuola) non ci sono neanche le scale antincendio, essenziali, nel caso in cui ci fosse un incendio a mio parere potrebbe scapparci il morto. Sono entrato in questa scuola pensando di essere in uno dei migliori licei di Torino e quest'anno uscirò pensando di essere uscito da uno dei PEGGIORI d'Italia.
Consiglio CALDAMENTE di non frequentare questo liceo.

Go up