Istituto Istruzione Superiore "Giancarlo Vallauri" - Fossano, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Via S. Michele, 68, 12045 Fossano CN, Italia.
Telefono: 0172694969.
Sito web: vallauri.edu.
Specialità: Scuola superiore, Scuola.
Altri dati di interesse: Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 76 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.2/5.

Posizione di Istituto Istruzione Superiore "Giancarlo Vallauri"

L'Istituto Istruzione Superiore Giancarlo Vallauri è una scuola superiore situata a Fossano, in provincia di Cuneo, Italia. L'indirizzo esatto è Via S. Michele, 68, 12045 Fossano CN. Se desideri contattarli telefonicamente, il loro numero è il 0172694969. Il loro sito web è disponibile al seguente link: vallauri.edu.

Questa scuola offre due specialità principali: Scuola superiore e Scuola. Le strutture dell'istituto sono accessibili per persone su sedia a rotelle, con bagni, ingressi, parcheggi e tavoli appositamente progettati. Questa scuola ha un totale di 76 recensioni su Google My Business, con una media di valutazione di 4.2/5.

La location dell'Istituto Istruzione Superiore Giancarlo Vallauri è strategica, a pochi passi dal centro di Fossano. Gli studenti possono raggiungere la scuola facilmente con i mezzi pubblici o utilizzando la propria auto, approfittando del parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

L'istituto offre una vasta gamma di corsi per soddisfare le esigenze di ogni studente, dai programmi di studi umanistici a quelli tecnici e scientifici. Gli insegnanti altamente qualificati e competenti si impegnano a fornire un'istruzione di alta qualità e a supportare gli studenti in ogni fase del loro percorso scolastico.

La scuola offre anche attività extracurriculari, come corsi di lingua, attività sportive e progetti di volontariato. Queste attività extra permettono agli studenti di sviluppare competenze e conoscenze oltre il programma di studi e creano un ambiente di apprendimento stimolante e positivo.

Recensioni di Istituto Istruzione Superiore "Giancarlo Vallauri"

Istituto Istruzione Superiore
Sebastian Vettel
1/5

Tutti bravissimi a insegnare a quelli che colgono al volo e non hanno problemi eh, peccato che quando qualcuno ha un po' di difficoltà non viene aiutato manco per sbaglio, sono purtroppo pochi gli insegnanti che lo fanno. l'Istituto in generale ha un supporto psicologico scarsissimo e punta sempre a evidenziare solo l'eccellenza e mai chi ha faticato e magari fallito durante il percorso, ma c'è l'ha fatta. Con tutti gli ex studenti che vengono a tenere comizi lunghi e noiosi non c'è né stato nessuno che sia mai stato bocciato e poi però sia riuscito a laurearsi, nonostante ce ne siano diversi in questa scuola. In generale sembra una prigione a tutti gli effetti e spero solo di passarlo il più in fretta possibile

Istituto Istruzione Superiore
Carlo Bima
5/5

C'è poco da dire. La scuola è veramente eccezionale. Ho avuto la 'fortuna' di passare il periodo di Covid-19 durante l'anno di 4° e 5° superiore. L'organizzazione è la parola d'ordine della scuola. Tutte le misure preventive sono perfette per permettere il giusto grado di protezione e di socializzazione. Per quanto riguarda la mole di studio non si può dire che si studi poco ma non è sicuramente un liceo classico. Il rapporto con docenti è presidente permette un apprendimento perfetto sul piano morale e culturale. Sicuramente fiero di averla frequentata.

Istituto Istruzione Superiore
Festime Ferati
5/5

Questo istituto tecnico (ITIS) offre molto per gli alunni, ad esempio alcune scuole medie fanno delle gite all'ITIS perché i prof propongono ai ragazzi di 1,2 e 3 media di fare laboratori di tecnologia e ,secondo me, è molto bello farlo pk c'è divertimento e non ci si annoia mai ma sopratutto costa tutto poco.

Istituto Istruzione Superiore
Rami 77 (Rqmi)
1/5

per chi stesse pensando di iscriversi all’itis. NON andarci se non sei italiano oppure se non riesci a studiare molto, Questa scuola è come una prigione ad essere sincero. i primi anni non farai pratica dovrai aspettare di arrivare in 4 superiore e li si iniziano a fare i lavori pratici come meccanica/elettronica/energia ecc..
ho provato questa scuola pensando fosse buona ma ho fatto un grave sbaglio, come ho detto se si è stranieri si viene presi di mira dai professori ho avuto una prof di nome sabina panero ed era un incubo era molto ma MOLTO amara, si vedeva dall’inizio che era una grande razzista. e dal test di ingresso i prof capiscono che tipo di persona sei , se prendi un brutto voto al test i prof inizieranno a prenderti di mira.
insomma se ti piace studiare e sprecare 3 anni a fare cose che non ti serviranno a nulla nel mondo del lavoro vacci pure. oppure se sei una persona a cui piace fare cose pratiche allora consiglio l’ipsia oppure il cnos.

Istituto Istruzione Superiore
Andrea Lamberti
5/5

Frequentato il posto per molti anni, non niente da dire, docenti, personale molto gentili, locali molto accoglienti dove ci si può integrare subito insieme ai compagni di classe. I professori sono molto dispnibili nei confronti degli studenti e pronti ad aiutarli in caso di difficoltà. Consigliabile al 100%.

Istituto Istruzione Superiore
Picchio Bambini
1/5

La selezione dei professori non è stata eseguita correttamente, non c'è rispetto per gli studenti.
Davvero vergognoso, le gite sono praticamente inesistenti e l'aiuto psicologico è scarso.
Indignato.

Istituto Istruzione Superiore
Stella 73
5/5

È una bella scuola , molto grande con diversi corsi e laboratori e il personale è molto gentile

Istituto Istruzione Superiore
Massimo
5/5

Questo è un vero SIGNOR istituto di Istruzione Superiore

Go up