Torre Civica - Cuneo, Provincia di Cuneo

Indirizzo: Via Roma, 19, 12100 Cuneo CN, Italia.
Telefono: 3404712796.
Sito web: comune.cuneo.it.
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 235 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Torre Civica

La Torre Civica de Cuneo es una atractiva turística que no puedes dejar de visitar durante tu estancia en la ciudad. Ubicada en Via Roma, 19, 12100 Cuneo CN, Italia, esta torre ha sido parte de la historia y la cultura de la ciudad desde su construcción.

Con una altura impresionante de 54 metros, la Torre Civica ofrece una vista panorámica única de la ciudad y sus alrededores. La torre fue construida en el siglo XII y ha sufrido varias remodelaciones a lo largo de los siglos, pero aún conserva su encanto y belleza originales.

La Torre Civica es adecuada para visitantes de todas las edades, incluyendo niños. Además, se recomienda encarecidamente comprar los boletos con anticipación para evitar las largas filas y asegurar una experiencia sin problemas.

La torre está abierta todos los días, excepto los lunes, de 10:00 a 18:00. El costo de la entrada es de €3 para adultos y €2 para niños entre 6 y 14 años. Puedes encontrar más información y comprar boletos en su sitio web.

La Torre Civica ha recibido excelentes reseñas de los visitantes, con una puntuación media de 4.6/5 en 235 reseñas en Google My Business. Los visitantes elogian la vista panorámica y la historia de la torre, así como la amabilidad del personal.

En resumen, la Torre Civica en Cuneo es una parada obligatoria para cualquier persona que visite la ciudad. Ofrece una vista impresionante de la ciudad y una experiencia cultural única. Se recomienda encarecidamente comprar los boletos con anticipación y visitar el sitio web para obtener más información.

Recensioni di Torre Civica

Torre Civica - Cuneo, Provincia di Cuneo
Domenico Olivero
4/5

Sempre molto bello salire sulle torri, che come questa, consentono una lettura della città che ne svela alcuni segreti, poi l'idea di organizzare un piccola e piacevole aperitivo mi pare un'ottima iniziativa che rende ancora più suggestiva l'esperienza. Il percorsale è molto corte e propone una rapida storia che svela alcuni interessanti momenti di questo importante edificio storico della città di Cuneo. Il panorama poi è suggetivo, con tutta la città ai piedi e la corona delle montagne che circorscrive il paesaggio, io ho scelto l'ora del tramonto che da questa panoramica risulta ancora più meravigliosa.

Torre Civica - Cuneo, Provincia di Cuneo
Marzio Alimone
4/5

Siamo andati per l'aperitivo in torre all'ora del tramonto. Bella esperienza..peccato volgere lo sguardo verso il ponte nuovo e vederlo totalmente al buio. Sarebbe stupendo vedere le sue arcate illuminate. Tornando nel mondo del realizzabile,fornite un microfono con una piccola cassa alla bravissima guida,perdersi anche solo una parola della sua descrizione sulla nascita di Cuneo, è un vero peccato.
P.s. aperitivo un po' scarsino. Con tutti i prodotti di eccellenza della zona quattro focaccine deludono, ma l'idea è ottima.

Torre Civica - Cuneo, Provincia di Cuneo
Tchou kotka
5/5

La Torre Civica è alta 52 metri e si trova nel centro storico, di fronte al Municipio.

Il panorama è stupendo dalla cella campanaria: si possono ammirare i tetti e le piazze della città, le Langhe e le montagne.

La visita è guidata ed è interessantissima. È molto denso perché ci sono tantissime informazioni, fra tradizione, realtà, storia...

C'è stato un fuoco nel seicento e una campana si è spezzata (o ambedue le campane, non mi ricordo più). Quella che vediamo oggi è la riproduzione esatta dell'originale. Il suono è strepitoso!

La nostra guida ci ha anche spiegato le conseguenze dell'arrivo del esercito Francese, la storia di Tancredi, della piazza Galimberti, ci ha mostrato dov'è si trovava il Ghetto, il perché del mercato il venerdì (al posto del sabato)... è stato davvero molto interessante.

Per salire si utilizza l'ascensore però bisogna prendere le ultime scale che sono veramente ripide. Fa impressione. Quindi non c'è un accesso per i disabili.

Torre Civica - Cuneo, Provincia di Cuneo
Nadia Meriggio
5/5

È una tappa sicuramente imperdibile sia per chi visita Cuneo per la prima volta sia per chi ci vive. Consiglio di salirci soprattutto durante le giornate più limpide per poter apprezzare il panorama che si estende fino all'arco alpino e alle colline delle Langhe.
Anche se c'è foschia merita comunque guardare la città dall'alto perché alcuni dettagli sono visibili solo da qui. Ad esempio ciò che rimane di alcune delle circa quaranta torri che anticamente proteggevano l'abitato e che furono meticolosamente decapitate dall'esercito di Napoleone Bonaparte.
La guida ci ha raccontato alcune delle antiche leggende cuneesi e ci ha fatto trascorrere una mezz'ora davvero istruttiva.
L'ascensore porta fino al terzo piano. Da qui restano da salire ancora trenta scalini e da attraversare una stretta apertura per raggiungere la cella campanaria.
Le persone con disabilità possono salire fino al terzo piano e da qui osservare il panorama dalle finestre oltre a consultare il totem illustrativo ed esplicativo.
Consiglio di prenotare in anticipo.

Torre Civica - Cuneo, Provincia di Cuneo
Mariateresa Peluso
4/5

La Torre Civica si trova proprio lungo una delle vie principali della città.
La sua costruzione risale alla pace del 1317 tra Cuneo e Mondovì. Dopo essere stata restaurata, è possibile salire in ascensore fino alla cella campanaria accompagnati da una guida. Quando il cielo è limpido, dall’alto della torre si gode uno stupendo panorama fatto di pianura e di montagne circostanti. Purtroppo avendo solo un punto di ammirazione lato strada ed essendo questo coperto da impalcature di restauro, dall'esterno non è possibile ammirarla, se non per il tratto finale.

Torre Civica - Cuneo, Provincia di Cuneo
Giulia Giuliani
5/5

Si gode una vista su tutta la città.
Consiglio di prenotare la visita.
Purtroppo sconsigliato a persone anziane in quanto i primi 3 piani sono in ascensore, ma l 'ultima scalinata è molto ripida e bisogna aver scarpe basse adatte.
Bravissima la guida, complimenti per entusiasmo nelle spiegazioni.

Torre Civica - Cuneo, Provincia di Cuneo
Palmina D' Angelo
5/5

Bellissima esperienza, una guida straordinaria, molto preparata, gentilissima. Un panorama meraviglioso....mi piace molto Cuneo, vista dall' alto dei 52 m è spettacolare. Consiglio a tutti di andare

Torre Civica - Cuneo, Provincia di Cuneo
Nina Stropsa
4/5

Torre civica di Cuneo 57 metri di altezza per vedere tutti i tetti di Cuneo ,e consigliabile salire una giornata soleggiata.

Go up