Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi - Busto Arsizio, Provincia di Varese

Indirizzo: Viale Stelvio, 173, 21052 Busto Arsizio VA, Italia.
Telefono: 0331372011.
Sito web: etosi.edu.it.
Specialità: Scuola.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 68 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

Posizione di Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi

L'Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi è una scuola altamente considerata, situata a Viale Stelvio, 173, 21052 Busto Arsizio VA, Italia. Il suo numero di telefono è il 0331372011.

Questo istituto tecnico offre una varietà di specializzazioni, tra cui contabilità, finanza e marketing, relazioni internazionali per il marketing, sistemi informativi aziendali e turismo. La scuola si distingue per la sua eccellente formazione accademica e la preparazione professionale che offre ai suoi studenti.

La scuola è accessibile alle persone con disabilità, con un ingresso e un parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Questa attenzione ai dettagli dimostra l'impegno dell'istituto per l'inclusione e il benessere di tutti gli studenti.

L'Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi ha 68 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5. Questo punteggio riflette la qualità dell'istruzione e del supporto forniti dalla scuola.

Recensioni di Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi

Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi - Busto Arsizio, Provincia di Varese
Dj chrome mix vibes Dj chrome mix vibes
1/5

Istituto tecnico economico Enrico tosi
Its very good school I like very much
Questo scuola molto bella mi piace molto

DJ Chrome mix vibes sounds systems Repisenting's greatley's always's up's

Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi - Busto Arsizio, Provincia di Varese
Francesco
1/5

Disorganizzazione ai massimi livelli; pretendono di organizzare tanti eventi e nuove attività quando è meglio si concentrino sull''attivita' didattica di base che presenta tuttora molte lacune, e soprattutto adottando maggiore severità verso elementi di continuo disturbo, molto presenti e radicati in molte classi, sopprimendo con il pugno di ferro comportamenti non conformi ad una proficua attività didattica che sia di monito ed esempio a quanti non hanno le idee ben chiare di cosa significa lo studio e promuovendo la politica del "chi sbaglia paga", perché la vita pratica non ammette sconti, e non devono essere quelli che si attengono alle regole a pagare il conto di chi le regole non le rispetta. Inoltre da segnalare favoritismi verso alcuni studenti che possono permettersi di entrare o uscire oltre gli orari consentiti, in deroga alle disposizioni scolastiche su cui la direttrice Ferrario Amanda dovrebbe fornire adeguate spiegazioni, confermando quanto scritto che le regole non sono le stesse per tutti. La Direzione dovrebbe inoltre adottare un criterio diverso di riconoscimento dei meriti premiando e distinguendo chi si impegna e consegue risultati eccellenti e sopra la media, al contrario viene perseguita una politica di inclusione deleteria con la convinzione che premiando chi eccelle sia una discriminante e una offesa alla mediocrità della massa sottostante.

Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi - Busto Arsizio, Provincia di Varese
Bruno
1/5

Ogni Professore o professoressa dovrebbe aver ben chiaro l’importanza del proprio ruolo e l’influenza che può avere sulla mente di un ragazzo in via di sviluppo, in cerca di approvazione e in una fase di strutturazione della propria identità. Non dovrebbe limitarsi a fornire solide basi culturali, ma cercare di risvegliare l'interesse nei ragazzi e suscitare in loro quella voglia di conoscere che li accompagnerà per tutta la vita. Dovrebbe possedere competenze disciplinari, psicopedagogiche, metodologico-didattiche, organizzative e relazionali, ma deve anche essere in grado di attuare una regolazione continua della propria progettazione in base alle risposte degli alunni e del mutamento del contesto, al fine di riconoscere, accogliere e valorizzare tutte le differenze individuali per trasformarle in opportunità di apprendimento.
Dovrebbe essere una guida in grado di aiutare gli studenti a servirsi di strumenti efficaci, a costruirsi strategie operative utili a connettere il sapere con l’esperienza quotidiana, riscoprendo anche l’importanza dell’impegno e della fatica… Dovrebbe diventare il costruttore di un ambiente di apprendimento in cui ognuno si mette in gioco, avendo ben chiari i propri limiti e le proprie potenzialità… e in cui si diventa competenti insieme. Dovrebbe avere una comprensione della dimensione sociale e culturale in cui si sviluppano i contesti educativi per poter scegliere quelli più adeguati a promuovere le attività di apprendimento.
D.B.

Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi - Busto Arsizio, Provincia di Varese
Andrea Rossi
5/5

Scuola eccellente, offre numerosissime possibilità tra cui scambi interculturali con svariati Paesi europei ed extra-europei, vacanze studio estive ed Erasmus.
La grande parte dei professori si dimostra molto disponibile con tutti per aiutare a superare qualunque tipo di difficoltà. La scuola permette di avere numerosi sbocchi lavorativi e accademici, grazie anche agli indirizzi di studio offerti, che ti danno una preparazione più che buona sulle materie più importanti al giorno d'oggi.
Gli studenti hanno la possibilità di partecipare a laboratori e corsi pomeridiani come quelli di teatro o di lingue orientali, che oltre a permettere di imparare cose nuove, permettono di conoscere persone di altre classi e stringere nuove amicizie.
L'edificio scolastico è ben curato e ogni aula è dotata di un computer e una lavagna multimediale.

Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi - Busto Arsizio, Provincia di Varese
Roby Basso
2/5

Probabilmente e' una delle migliori scuole d'Italia, ma non sfugge alla logica del nostro bel paese. Se sei figlio di imprenditori o liberi professionisti, se hai il futuro garantito, una spintarella, un aiutino verso la promozione la trovi spesso e volentieri. Se sei figlio del signor nessuno, invece, non troverai lo stesso trattamento e se ti trovi in bilico la spintarella arriva per affossarti.

Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi - Busto Arsizio, Provincia di Varese
Carmen L
4/5

Do quattro stelle xchè la scuola nel complesso è molto valida, se un ragazzo ha voglia di mettersi in gioco il Tosi ti offre molte opportunità
Ma tolgo una una stella x due motivi:
Il primo è che gli studenti dell internazionale hanno più opportunità ed un trattamento diverso. Lo trovo discriminatorio nei confronti degli altri studenti
Il secondo è x la segreteria: orario per il pubblico minimo ed assurdo
Inoltre alcune segretarie sono a dir poco indisponenti ...ma per fortuna qualcuna gentile c è

Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi - Busto Arsizio, Provincia di Varese
Stefano Pozzoli
5/5

Ottima scuola. Gli studenti imparano 6 lingue, fanno prove d’impresa e si diplomano in 4 anni. Scuola all'avanguardia e sempre al passo coi tempi.

Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi - Busto Arsizio, Provincia di Varese
Gacha_ Tommy
4/5

La scuola in se è ok, ma bisogna cambiare il carico il studio

Go up