Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi - Parma, Provincia di Parma

Indirizzo: Viale Maria Luigia, 3, 43125 Parma PR, Italia.
Telefono: 0521235518.
Sito web: liceoulivi.it.
Specialità: Triennio della scuola secondaria.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 69 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

Posizione di Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi

Il Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi è una prestigiosa scuola superiore situata a Parma, Italia, con l'indirizzo Viale Maria Luigia, 3, 43125 Parma PR, Italia. Il numero di telefono per contattare la scuola è 0521235518 e il loro sito web ufficiale è liceoulivi.it. Questa scuola è nota per il suo Triennio della scuola secondaria, che offre un'istruzione di alta qualità in una varietà di materie scientifiche.

Una caratteristica importante del Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi è la sua accessibilità in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio adatti a persone con disabilità. Questa scuola è altamente considerata, con 69 recensioni su Google My Business e una media di opinioni di 3.6/5.

Il Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi è situato a Parma, una città ricca di storia e cultura, che offre una varietà di opportunità educative e ricreative per gli studenti. La scuola è facilmente raggiungibile in auto e in autobus, con un ampio parcheggio disponibile per studenti e visitatori.

La scuola è circondata da parchi e giardini, offrendo un ambiente tranquillo e piacevole per lo studio e la riflessione. La struttura della scuola è moderna e ben attrezzata, con aule spaziose e laboratori ben equipaggiati per fornire agli studenti un'istruzione di alta qualità.

Il Triennio della scuola secondaria del Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi offre una varietà di materie scientifiche, tra cui matematica, fisica, chimica, biologia e informatica. La scuola è nota per la sua eccellente preparazione degli studenti per l'università e le carriere scientifiche.

Recensioni di Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi

Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi - Parma, Provincia di Parma
lulu sax
1/5

Ho messo una stella ma avrei dovuto non mettere neanche quella. Siamo rimasti in questa specie di istituto balordo, come balordi sono tutti i professori compreso il preside figura inesistente, per due anni; e devo dire che ne siamo usciti parecchio malandati in tutti i sensi, ma ora che non ci siamo più siamo felicissimi, visto che abbiamo proseguito gli studi in altri istituti per fortuna migliori di questo. Anche se questa scuola e’ e resterà la peggiore scuola di Parma. I professori non insegnano niente sono incapaci di fare qualsiasi tipo di insegnamento, incapaci e nulla facenti. Non spiegano ma pretendono tantissimo, anzi direi che le loro verifiche non sanno svolgerle nemmeno loro stessi. Tempi di svolgimento minimi con esercizi da svolgere infiniti, tutto programmato per non riuscire a completare il compito ovviamente! Sono concentrati solo sui voti, pessimi voti che danno, e non sulla preparazione di uno studente. In modo tale che anche lo studente più preparato al mondo con loro avrebbe una media bassissima, da bocciatura! Per niente preoccupati di aiutare i ragazzi , i quali sottoposti a terribili verifiche con risultati scadenti. Sottolineo il fatto che queste verifiche vengono fatte proprio con L intento di non riuscire a superarle ovviamente! Solo i raccomandati possono proseguire gli studi qui in questa specie di scuola, balorda! Se ne fregano di tutto e di tutti, e vanno avanti per il loro scopi illeciti. Non consiglio questa scuola a una persona che vuole studiare davvero e avere delle soddisfazioni e andare avanti! Lasciate perdere il liceo perché ci sono altre scuole migliori che vi preparano per L ‘Università’. Non fate L errore nostro e andate altrove, tutti i posti sono migliori di questo.....di sicuro! Non fate ammalare i vostri figli solo perché questo liceo aveva una nomea....il passato e’ passato! Ora conta solo il presente! E nel presente non c’è questa scuola, non esiste più! E’ una scuola finita! Grazie Ulivi per averci torturato per due anni, averci dato tanta ansia, bassa autostima,enorme delusione , e forte sentimento di incapacità, di stress e alta frustrazione! Ma noi facciamo volentieri a meno di tutto questo.....ora siamo tanto felici e pronti per l’Universita’....ma non certo grazie a voi!

Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi - Parma, Provincia di Parma
Manuela Gaiti
1/5

Sono rimasta profondamente delusa da questa scuola sia sotto il profilo dell'organizzazione sia dal punto di vista dei professori. Questi ultimi incapaci di insegnare la propria materia e di trasmettere quel qualcosa propria del "professore" con la P maiuscola e non parlo solo di quelli giovani ma anche e soprattutto di quelli con molti più anni sulle spalle.

Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi - Parma, Provincia di Parma
Marcello Delmonte
5/5

Nel complesso mi ritengo soddisfatto del percorso di studi che ho terminato presso il miglior liceo della città. Ringrazio i miei professori e tutti i compagni di viaggio. ☀️

Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi - Parma, Provincia di Parma
giulio grignaffini
1/5

Mi sono diplomato all'ulivi e
poi laureato, considero questa scuola come un luogo efficace per una cultura di amplia portata. La preparazione pedagogica degli insegnanti è tuttavia lasciata all'approfondimento individuale, come anche la morale e i valori, trascurati parecchio e delegati al voto in condotta.
I programmi vasti e selettivi più indice di ottenimento di prestigio sociale, che utili a un'effettiva preparazione studentesca, causano un apprendimento mnemonico e ripetitivo, favorendo quegli alunni che hanno una buona memoria e intelligenza lineare, mentre esclude parecchio un'intelligenza creativa e divergente. Questa è una situazione grave in quanto omologa gli apprendimenti di tutti, a danno delle risorse individuali.
Alcune materie sono ritenute di secondaria importanza, come fossero materie perditempo, e oltretutto trascurate.
In questa scuola si guarda molto la votazione e pochissimo la cooperazione tra compagni, quasi appositamente per rispondere a logiche di mercato e favorire la competizione.
Il carico di studio è eccessivo, tale da aver portato problemi ad alcuni e stress, ansia, paura in altri. Prepararsi in questo modo aiuta ad avere un lessico adeguato e un metodo di studio efficienti, cose che si possono ottenere in tutt'altro modo e tranquillità.
Non è male se si vuole proseguire con gli studi, pessima per la dimensione e la crescita umana.
Tutti o quasi, andavano a lezione di una materia o molte di più, facendo ulteriormente perdere alla scuola, che se ne infischiava di chi rimaneva in difficoltà, la sua serietà professionale.
Se quasi tutti, per avere voti alti, dovevano ricorrere a numerose lezioni, allora è una scuola che agevola le classi sociali che hanno un tenore di vita alto.
Ma questa è solo la mia opinione . (Metto una stella e non due, perché nella precedente recensione molto simile a questa, sono stato convocato e minacciato di denuncia, obbligato a eliminare la recensione scritta. Inammissibile da un liceo che dovrebbe insegnare giustizia e democrazia, soprattutto perchè le mie recensioni sono sempre state prive di offese o volte a ledere qualcuno e perché se si vogliono tante stelle bisogna darsi da fare).

Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi - Parma, Provincia di Parma
Axel Galloway
1/5

Brave persone si incontrano ovunque, persone competenti di sicuro non qui. Ad oggi la rappresentanza di istituto è un insulto alla serietà e professionalità delle gestioni precedenti e al nome della scuola.
Ogni volta che un "adulto" nostalgico mi dice quanto questi anni siano i più belli della vita provo solo ribrezzo per il passato e disperazione per il mio futuro. Grazie Ulivi per avermi consigliato, come soluzione alle prime difficoltà di ricadere su scuole più facili. Grazie per aver fatto entrare me, la mia ragazza e molti altri in cicli di terapia psicofarmaceutica. Grazie per i dialoghi unilaterali, il gaslighting e le parole al vento. Grazie per non aver rispettato il mio diritto di accedere a dispense o ausili per il mio disturbo dell'apprendimento. Grazie l'inadeguatezza del vostro portale d'ascolto psicologico per studenti.

Buone iniziative scolastiche.
Ottimo peer to peer, di cui ho fatto parte.
Struttura fatiscente.
Alcuni professori sono opinabilmente fisicamente e/o mentalmente incapaci di praticare la professione in maniera dignitosa.
Quelli adeguati sono stati spesso talmente in malafede da rendere gli sforzi degli studenti più brillanti e geniali totalmente ininfluenti su una decisione di voto fatta a priori.
Igiene di un professore INTOLLERABILE.

Troppo nozionistica.
Non abboccate al piedistallo di superiorità con cui si pongono nei confronti delle altre scuole, non abbiate paura di scegliere un ITIS, Toschi o Marconi. Sono scuole rispettabili e se fatte seriamente danno grandi soddisfazioni e vi permettono di inseguire davvero qualcosa di più grande. All' università generalmente studenti di altre scuole sono più preparati.

Questa recensione è basata sulla mia esperienza personale ma anche su un'analisi a mente fredda e cuore in pace, e sebbene possa abbandonare rimorsi e rimpianti, il dolore che mi ha provocato non lo dimenticherò mai.

Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi - Parma, Provincia di Parma
matteo miodini
1/5

Incapaci all'ennesima potenza , anni fa ho avuto a che fare con una manica di incompetenti e sfaticati. La maggior parte dei professori non ha voglia di lavorare e sfoga i suoi problemi personali sugli alunni più deboli. Alcuni studenti sono presi di mira senza motivo e le loro votazioni sono basse a prescindere dalle prove. Purtroppo mi è giunta voce che le cose non sono cambiate e questa gente è ancora libera di scaldare la cattedra e di vivere come parassita a danno della società. La cosa più terribile è l'ipocrisia di certi vermi che si riempiono la bocca di parole tipo democrazia e poi cancellano le recensioni negative dove possono o cercano di intimidire le persone affinché vengano rimosse. I clown dovrebbero lavorare al circo non a scuola

Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi - Parma, Provincia di Parma
pietro Miodini
1/5

Scuola totalmente inutile sotto ogni punto di vista. Programmi molto vasti , ma sempre molto dispersivi e poco mirati all'apprendimento effettivo dei contenuti. Potremmo pensare che a star male siano solo gli studenti , ma spesso sono gli stessi dipendenti (bidelli e professori) ad essere frustrati ed insoddisfatti. Si ha la pretesa di voler insegnare valori come l'uguaglianza , l'amore, la pietà, la meritocrazia e la democrazia ma la stessa gestione delle classi risulta essere antidemocratica e tutto basata tranne che sul merito. Nelle votazioni e nei giudizi infatti alcuni alunni erano sistematicamente favoriti , Il resto degli studenti catalogato come scarsamente capace e nel miglior caso ignorato , nel peggiore ostacolato e discriminato. L'intero istituto sembra proprio funzionare su mere logiche di mercato più che sui valori di cui si vuol far portatore. Classismo ed ipocrisia regnano sovrani in codesto luogo. Fate un favore ai vostri figli , evitate questa scuola come la peste bubbonica , mostrate loro che certi valori non sono solo parole al vento , ma modi di agire concreti. Evitate l'Ulivi. N.B (la valutazione dell'istituto era in realtà meno di 3 stelle) si mettono pure le recensioni da soli

Liceo Scientifico Statale Giacomo Ulivi - Parma, Provincia di Parma
Luana Giusti
5/5

Un Liceo Meritocratico. Si conferma l'ottima scuola che è sempre stata dove i voti non sono regalati e nel contempo l'obiettività di giudizio degli insegnanti si unisce alla loro disponibilità all'ascolto di ragazzi e famiglie. La preparazione è approfondita in tutte le materie come è giusto che sia in una formazione liceale in cui tutte le materie sono importanti. Il Dirigente scolastico è persona attenta e disponibile ai confronti.

Go up