Riserva Naturale Le Cesine - Vernole, Provincia di Lecce

Indirizzo: Masseria Cesine, 73029 Vernole LE, Italia.
Telefono: 3298315714.
Sito web: riservalecesine.it.
Specialità: Riserva naturale, Parco, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Tavoli da picnic, È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 873 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Riserva Naturale Le Cesine

La Riserva Naturale Le Cesine è una riserva naturale e parco di grande interesse turistico, situata a Vernole, in provincia di Lecce, Italia. L'indirizzo esatto è Masseria Cesine, 73029 Vernole LE.

Questa riserva è facilmente raggiungibile e dispone di un ampio parcheggio accessibile anche a persone con mobilità ridotta. L'ingresso alla riserva è anch'esso accessibile in sedia a rotelle, rendendola inclusiva per tutti.

La Riserva Naturale Le Cesine offre una varietà di attività per i visitatori, tra cui escursioni e picnic. Ci sono tavoli da picnic situati in punti strategici della riserva, dove i visitatori possono godersi il loro pasto mentre ammirano la bellezza della natura. È consigliabile acquistare i biglietti in anticipo per evitare lunghe file alle casse.

La riserva è anche un'ottima destinazione per le famiglie con bambini. Ci sono escursioni adatte ai bambini, che permettono loro di imparare di più sulla natura e divertirsi allo stesso tempo. I cani sono ammessi nella riserva, quindi è possibile portare il proprio animale domestico per una passeggiata.

La Riserva Naturale Le Cesine è stata recensita 873 volte su Google My Business e ha una media di 4.6/5. Questo punteggio alto dimostra la qualità dell'esperienza offerta dalla riserva.

Recensioni di Riserva Naturale Le Cesine

Riserva Naturale Le Cesine - Vernole, Provincia di Lecce
Paola Baldini
5/5

Lunga spiaggia di sabbia bianca e nera, molto suggestiva...eccezionale per camminate. Mare azzurro.
Riserva naturale WWF alle spalle con canneti, laghetto e zona paludosa.
In maggio un sogno!

Riserva Naturale Le Cesine - Vernole, Provincia di Lecce
Antonella Giannotte
3/5

Posto favoloso con spiaggia fantastica mare cristallino flora e fauna tipiche di queste riserve e poi …. Immondizia ovunque. Il giro in bici mostra il degrado assoluto di questa zona mal tenuta mal gestita dal wwf , non curata assolutamente dal comune . Che dire Siamo degli incivili !!!!

Riserva Naturale Le Cesine - Vernole, Provincia di Lecce
Filippo Lionetto
5/5

Oasi naturale in cui passeggiare e distendersi grazie allo stretto contatto con la natura.

Sentieri che si perdono nel bosco fitto aiutano a schiarire le idee ed a rasserenare l'animo.

Sono presenti animali. I più avvistati sono i cinghiali (sia soli che in branco coi cuccioli), ci sono anche tassi, volpi e serpenti locali.

Riserva Naturale Le Cesine - Vernole, Provincia di Lecce
cecioivan83
5/5

Meraviglia della Natura ! Peccato per la plastica ed il polistirolo presente sulla spiaggia ! E tre tartarughe spiaggiate morte tutto portato dal mare in tempesta degli ultimi giorni !

Riserva Naturale Le Cesine - Vernole, Provincia di Lecce
Marco Baviello
3/5

Purtroppo un oasi del wwf dal 1977 con un mare splendido e una palude ristoro per 180 specie di uccelli migratori e pertanto di importanza cruciale non puo' non essere pulita dalla plastica che noi diamo al mare e il mare ci restituisce. Impossibile che non ci siano persone addette alla pulizia di questi luoghi o semplicemente dei volontari...scrive uno che se puo ' lasciare un angolo di paradiso pulito lo fa senza esitare portandosi a casa una o due buste piene di plastica e altri materiali...ma qui e' stato disarmante...spero che le cose possano cambiare per essere orgogliosi sotto tutti I punti di vista di un paradiso del genere...

Riserva Naturale Le Cesine - Vernole, Provincia di Lecce
Valentina Felino
5/5

Un posto meraviglioso, dove puoi passeggiare per la costa ed ascoltare gli aironi che si fermano nei laghetti palustri. Ci sono vari capanne di legno bianco sulla costa, dove ci si può fermare per farsi un bagno e ammirare l'orizzonte. Dovrebbe essere mantenuto più pulito, questa è l'unica pecca.

Riserva Naturale Le Cesine - Vernole, Provincia di Lecce
Angela Patuzzi
5/5

Interessante soprattutto la visita guidata. Non si soffre il caldo in quanto la maggior parte dei 2.5 km é in ombra. Molto competente la guida, ci ha trasmesso la sua passione per la vita nell'oasi.

Riserva Naturale Le Cesine - Vernole, Provincia di Lecce
Deby
5/5

Ho conosciuto questa bellissima zona del Salento grazie all'associazione Camminatori Salentini. Tratto di spiaggia bellissimo, peccato per i rifiuti che arrivano dal mare e che sporcano notevolmente il tratto di spiaggia meno accessibile. Suggestive tutte diverse piante presenti nel parco.

Go up