IIS Giovanni Valle - Padova, Provincia di Padova

Indirizzo: Via Tiziano Minio, 13, 35134 Padova PD, Italia.
Telefono: 0498643820.
Sito web: iisvalle.edu.it.
Specialità: Scuola superiore, Scuola pubblica, Scuola professionale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 73 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

Posizione di IIS Giovanni Valle

L'IIS Giovanni Valle è una scuola superiore di livello pubblico, situata a Padova, in Italia. L'indirizzo preciso è Via Tiziano Minio, 13, 35134 Padova PD. Se stai cercando una scuola professionale, questa potrebbe essere la scelta giusta per te.

L'istituto offre una varietà di specialità per gli studenti, tra cui la scuola superiore e la scuola professionale. Questo significa che gli studenti possono scegliere il percorso di studi che meglio si adatta alle loro esigenze e obiettivi di carriera.

La scuola è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e un parcheggio dedicati a persone con mobilità ridotta. Questo la rende una scelta inclusiva per tutti gli studenti.

Il sito web dell'IIS Giovanni Valle è un'ottima risorsa per chi desidera saperne di più sulla scuola e sui suoi programmi. Puoi trovare informazioni dettagliate su tutte le specialità offerte, nonché i contatti e le iscrizioni. Il numero di telefono è 0498643820.

L'IIS Giovanni Valle ha una presenza online attiva, con 73 recensioni su Google My Business e una media di 3.6/5. Questo indica che gli studenti e i genitori che hanno interagito con la scuola hanno avuto un'esperienza positiva e che l'istituto offre un'istruzione di qualità.

Recensioni di IIS Giovanni Valle

IIS Giovanni Valle - Padova, Provincia di Padova
Tm9tdWJl
2/5

Estremamente disorganizzata, professori chiusi in un mondo a parte rispetto a quello degli studenti. Se prendi un 6 a inizio anno 6 avrai per i prossimi anni con quel professore. Prova a spiegare alla vicepreside perché non abbiamo un docente in classe ( supplente che non si è mai presentato) e ti urlerà un faccia dicendo che non ti devi permettere di commentare e poi vi manda nel campo da calcio a fianco la scuola in panchina per un'ora, senza fare nulla. Non vale la pena di spendere soldi di abbonamento sui trasporti per questa roba.

Aggiorno 4 anni dopo, ora che ho finito la scuola:
L'esperienza generale è abbastanza unica, si cambia aula ogni ora o quasi come nei college americani, in base a che prof trovi potresti essere in ottime mani come potresti non imparare nulla. ricordo che al quarto anno di grafica e comunicazione abbiamo avuto un professore che invece di spiegare la materia di indirizzo ci faceva fare meditazione e guardare documentari netflix, abbiamo perso praticamente un anno intero di nozioni di grafica. Da tenere in mente che i laboratori del tecnico sono messi molto peggio di quelli del liceo, mancano tasti sulle tastiere, i pc sono vecchi nel 90% dei lab mentre al contrario per il liceo c'è sempre qualcosa di nuovo (questo potrebbe cambiare ora che c'è un nuovo preside). In quinta grazie a dio abbiamo cambiato professore, uno molto più qualificato e ci ha fatto lavorare molto, e nonostante i favoritismi che in questa scuola girano parecchio, sono riuscito a concludere il quinto anno con un 100. In poche parole, è un gamble in base ai docenti che ti capitano. Lo rifarei? si, a padova non ci sono alternative per quanto riguarda grafica e comunicazione. Ho incontrato tante persone interessanti e simpatiche che sento ancora dopo aver concluso gli studi.

IIS Giovanni Valle - Padova, Provincia di Padova
Calore Alessandro
1/5

professori che danno compiti sempre per il giorno dopo (tra l'altro tanti) e in più i bagni sono molto sporchi, i bidelli non sembrano per niente affidabili, ti fanno giustificare anche se arrivi in ritardo di 1/2 minuti, dovrebbero allungare il tempo di ritardo e come se non bastasse se superi troppe assenze/ritardi arrivano perfino a darti note o sospensioni (cosa molto esagerata). Se dovete scegliere una scuola o università fate attenzione che durante gli expo scuola parlano solo degli aspetti positivi.

IIS Giovanni Valle - Padova, Provincia di Padova
Giulia Peron
4/5

Siamo quattro studentesse di quarta della succursale Cavalletto dell'Istituto G. Valle. La nostra scuola è piccola e accogliente; è un istituto tecnico turistico incentrato su materie come geografia, economia e lingue straniere. I docenti sono quasi sempre disponibili e comprensivi ad ogni occasione. Questa scuola dà molte possibilità dal punto di vista lavorativo, perché si effettuano molti stage nel campo turistico come strutture alberghiere e agenzie di viaggi. Oltre agli stage estivi si ha la possibilità di fare altre esperienze durante il periodo scolastico nel ruolo di hostess in diverse fiere e altri eventi.
Giulia, Beatrice, Erika, Alessia

IIS Giovanni Valle - Padova, Provincia di Padova
Arianna Businaro
4/5

La succursale dell'istituto Giovanni Valle è un istituito turistico. Siamo delle studentesse dell'istituto e frequentiamo la classe quarta.
La scuola ci ha permesso di effettuare 6 settimane di alternanza scuola-lavoro in dei noti alberghi. Questa possibilità, che la scuola ci da, ci permette di entrare in contatto con il mondo del lavoro. I docenti sono competenti e preparati ed il carico di studio giornaliero è moderato. L'ambiente della scuola è confortevole e pacifico, e non si sono mai verificati episodi di bullismo. È una scuola che consigliamo vivamente a coloro che hanno voglia di mettersi in gioco all'interno del mondo del turismo.
Arianna, Elena, Arianna, Lisa

IIS Giovanni Valle - Padova, Provincia di Padova
Lisa Negrisolo
4/5

Siamo delle alunne di quinta indirizzo turistico della Succursale Cavalletto, sebbene le malelingue reputiamo la nostra scuola più che valida per i servizi che offre. L'ambiente è piccolo ma molto accogliente, i professori sono molto preparati e disponibili ad ogni necessità. In questa scuola si svolgono attività di alternanza scuola-lavoro e vengono proposti ogni anno progetti che permettono agli studenti di partire per un paese estero, di approfondire così la conoscenza delle lingue studiate e in contemporanea fare un esperienza lavorativa. Durante l'anno vengono effettuate certificazioni linguistiche, scambi culturali con altri paesi, corsi di lingua extra scolastici e inoltre l'ultimo anno è previsto l'insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera (inglese o francese).

IIS Giovanni Valle - Padova, Provincia di Padova
Claudia Boldrin
4/5

La nostra scuola (Giovanni Valle, succursale Cavalletto, indirizzo turistico) è piccola e confortevole. È situata appena fuori dal centro comodamente raggiungibile con ogni mezzo. Viviamo in un clima accogliente, amichevole e rispettoso. Noi siamo al 4° anno e possiamo affermare di aver acquisito molte conoscenze in ambito linguistico ed aziendale.
Per smentire le voci riguardanti la facilità di questa scuola e di questo indirizzo, possiamo affermare che in realtà non è una passeggiata: per ottenere dei buoni risultati bisogna impegnarsi.
Inoltre i professori sono sempre disposti ad aiutare gli studenti ascoltando le loro difficoltà e consigliando il modo giusto per affrontarle.
Questo indirizzo offre le possibilità di sperimentare le competenze acquisite grazie all'alternanza scuola-lavoro sia in Italia che all'estero.
Noi pensiamo che questa scuola aiuti a sviluppare abilità utili nell'ambito lavorativo, aprendo la possibilità agli studenti di andare a lavorare o studiare anche all'estero dopo aver concluso il percorso di studi.

IIS Giovanni Valle - Padova, Provincia di Padova
Gafon Irina
5/5

Sono una ex studentessa di quinta dell'indirizzo turistico. Grazie a questa scuola ho avuto l'opportunità e una bellissima occasione di partecipare ad un progetto chiamato "Erasmus+" di 7 settimane in Inghilterra nell'estate 2016.
Inoltre ho accumulato molte ore di alternanza scuola-lavoro nel corso del mio triennio.
Si sono svolti altri bellissimi progetti come il CLIL. Da diversi anni ormai questo Istituto ha avviato il CLIL dove i docenti di lingua inglese in sinergia con altri insegnanti si propongono di attivare un ambiente di apprendimento cooperativo integrato in cui gli studenti possano apprendere i contenuti specifici attraverso dei moduli tematici interdisciplinari.
Sono stati trattati in Inglese argomenti di alcune materie di indirizzo come Geografia Turistica e Diritto. Alla fine del progetto c'è stato uno scambio reciproco dei materiali tra gli Istituti.
I professori sono disponibili e preparatissimi.
Ho trovato un ambiente sano , bello dove tutti quanti tra professori e collaboratori sono stati simpaticissimi.
Una bella scuola !

IIS Giovanni Valle - Padova, Provincia di Padova
Sara Bedin
4/5

Sono una studentessa di quinta della Succursale Cavalletto, provengo da un professionale e credevo di non essere all'altezza di questa scuola. I docenti, davvero competenti, mi hanno aiutata ad affrontare le difficoltà, contribuendo alla mia crescita personale ed educativa. Gli operatori scolastici e, generalmente, tutto il personale, sono disponibili e contribuiscono a creare un clima favorevole alla crescita degli studenti.
Inoltre, l'indirizzo Tecnico Turistico offre molte opportunità in ambito lavorativo, grazie alle molte attività di alternanza scuola-lavoro, anche all'estero, con il progetto Erasmus Plus.

Go up